Visualizzazione Stampabile
-
Prima volta in pista
Ciao bikers domenica mattina tempo permettendo porteró per la prima volta la mia Street triple r in pista, ad Adria. Premetto che non ho mai messo le ruote in pista, quindi volevo chiedervi alcuni consigli teorici e pratici da mettere in pratica. Intanto la settimana scorsa ho cambiato olio e filtro, montando il Bardhal 10w50 (ottimo, cambio migliorato notevolmente), impostato le sospensioni e mono sul settaggio sport, io di solito uso quello standard. Sono alto 1.85cm per 77 kg e ho tolto le pedane passeggero. Monto gomme mitas sportforce plus dallo scorso giugno, peró ho fatto meno di 4 mila km...dite che posso andarci in pista? ovviamente non pretendo nulla e non sono un gran manico, infatti vado per curiositá e voglia di imparare, la pressione ovviamente la faró controllare bene direttamente li, altro?
-
impianto frenante ok? per il resto vai sereno :oook:
-
si si l'anno scorso ho cambiato le pastiglie anteriori e l'olio freni. La moto é del 2009 ed ha 25 mila km, ma non é mai stata "sfruttata", é apposto e in ordine. Solo le gomme ho paura che siano troppo "stradali" considerando anche il fatto che hanno giá un anno alle spalle e un pó di km. Peró tramite un amico aprofitterei di un turno prove libere vantaggioso, 50 euro per 3 ore di pista.
-
vai dentro con umiltŕ e pensa solo a divertirti e non a ingarellarti con altri, soprattutto ricordati che non sei in strada quindi niente rallentamenti e cambi di traiettoria bruschi e immotivati perchč non sai mai chi ti arriva da dietro e come ti arriva :oook:
se hai un socio che giŕ gira chiedigli di farti da staffetta per qualche giro.....
-
Si si certo lo so, vado con la mia andatura pensando a divertirmi e provare a piegare per bene! ;) si c'č un mio amico...peró ha un cbr 1000rr solo pista ed č un assiduo frequentatore di adria, misano, mugello.....per cui lasciamo perdere!! :D
-
Un consiglio: ad Adria č open pit lane quindi metti un giubbetto alta visibilitŕ...per il resto divertiti ed in caso ci si vede li la prossima volta! ;-)
-
Volentieri!! :) Cosa intendi open pit lane? Cioč che non dividono i turni amatore esperti ecc?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Steve89
Volentieri!! :) Cosa intendi open pit lane? Cioč che non dividono i turni amatore esperti ecc?
Esatto.
Lamps
-
Sisi lo so...mi porteró il giubbetto, anche se missá che dará un fastidio! perché č largo e sbatte uff
-
Per me le gomme sono fondamentali, soprattutto quando si ha poca esperienza.
Mi prenderei delle gomme usate in modo da essere piů tranquillo,per il resto divertiti e goditi le emozioni della velocitŕ!!