Visualizzazione Stampabile
-
Provenza.. consigli???
Settimana prossima andrò in ferie proprio in provenza, seppur preferirei spendere i miei soldi altrove stavolta mi tocca cedere:sad:
Ho già buttato giùun itinerario di massima (aix en provence - arles - luberòn e lavandamenti vari e gole del verdòn) ma volevo qualche info in più, magari derivante da vostre esperienze dirette..
Nello specifico mi piacerebbe sapere un po' come sono i costi per autostrade, parcheggi, vitto ed alloggio, visto che sulle varie guide queste indicazioni mancano ed onestamente vorrei evitare di lasciarci un capitale in neanche una settimana.:dubbio:
Ovviamente se avete qualche consiglio su qualche altro posto da visitare è ben accetto ;)
A voi la parola.
Grazie:)
-
Sono stato 3 volte nelle gole del Verdon, ho fatto poca autostrada però perchè entravo in Francia da Ventimiglia, per via statale sui monti (non mi ricordo il nome) oppure facevo autostrada solo fino a Menton. Ho dormito sempre a Castellane, ritrovo di tutti i motociclisti, ci sono molte strutture, la cittadina è carina. La cosa più cara è l'acqua, al contrario della benza, quindi portatela se puoi. Posti bellissimi, meritano tutti, strade fantastiche, non dimenticare di farti la Route de Napoleon....buon giro :oook:
-
Ci sono stato diversi anni fa con la mia ex, un posto da non perdere assolutamente, a mio avviso è roussillon con i suoi giacimenti di ocra.
Un altro posto a mio avviso bellissimo, ma un po' fuori mano rispetto alla Provenza classica è la camargue, spettacolare secondo me!
In generale in francia per dormire trovi posti più belli e più economici che in Italia. I B&B si chiamano chambre d'hotes se non ricordo male (li utulizzai in un giro della bretagna) mentre per mangiare attento, in francia come in qualsiasi posto all'estero il "ristorante" di solito ti spenna
PS: le strade sono molto belle, io all'epoca avevo un'alfa GT e mi ci divertivo parecchio :cool:
PPS: poi se ci vai con la tua morosa dille che se vuole farla diventare davvero una bella esperienza ed un splendida vacanza è meglio che ti lasci a casa :senzaundente:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ermaury
Sono stato 3 volte nelle gole del Verdon, ho fatto poca autostrada però perchè entravo in Francia da Ventimiglia, per via statale sui monti (non mi ricordo il nome) oppure facevo autostrada solo fino a Menton. Ho dormito sempre a Castellane, ritrovo di tutti i motociclisti, ci sono molte strutture, la cittadina è carina. La cosa più cara è l'acqua, al contrario della benza, quindi portatela se puoi. Posti bellissimi, meritano tutti, strade fantastiche, non dimenticare di farti la Route de Napoleon....buon giro :oook:
grazie mille :oook:
mi sono dimenticato di dire che sarò in macchina :senzaundente:
Citazione:
Monacograu
Ci sono stato diversi anni fa con la mia ex, un posto da non perdere assolutamente, a mio avviso è roussillon con i suoi giacimenti di ocra.
Un altro posto a mio avviso bellissimo, ma un po' fuori mano rispetto alla Provenza classica è la camargue, spettacolare secondo me!
In generale in francia per dormire trovi posti più belli e più economici che in Italia. I B&B si chiamano chambre d'hotes se non ricordo male (li utulizzai in un giro della bretagna) mentre per mangiare attento, in francia come in qualsiasi posto all'estero il "ristorante" di solito ti spenna
PS: le strade sono molto belle, io all'epoca avevo un'alfa GT e mi ci divertivo parecchio :cool:
PPS: poi se ci vai con la tua morosa dille che se vuole farla diventare davvero una bella esperienza ed un splendida vacanza è meglio che ti lasci a casa :senzaundente:
in realtà sto aspettando che me lo dica ma non c'è verso :dry:... io non sono un gran girellone, magari si fosse trattato di spagna sarei andato di corsa ma se si parla di francia mi si chiude la vena e non gliela fò proprio:ph34r:
-
Quoto Moncaograu : una sosta a Roussillon , con visita della cava , vale assolutamente la pena farla .
-
la strada si chiama la provenzale
-
Ci sono stato 6 anni fa in moto, sostando a Nizza, Nimes e Manosque. Oltre che al classico giro alle gole, ovviamente ti consiglio di fare un salto in Camargue perchè merita. Per un tour "romano" oltre ad Arles, puoi visitare anche Nimes, anche lei con la sua arena, e il Pont du Gard, poco distante. E soprattutto vai a Orange a vedere il suo anfiteatro romano, meraviglioso...
-
in macchina ???? :sick:
:biggrin3:
-
Citazione:
cicorunner
in macchina ???? :sick:
:biggrin3:
Al posto delle ragazza andresti con lui in moto?? Suvvia, siamo seri :senzaundente:
-
Andare sulle gole del verdon in macchina è come andare a prostitute lasciando a casa il pistolotto!!!:laugh2: