Visualizzazione Stampabile
-
Vigili Urbani Roma
Ieri, mentre rientravo a casa dal lavoro, in una stretta a senso unico, dove si è soliti parcheggiare le auto sul marciapiede, davanti a me procedeva lentamente una vettura della Polizia Municipale e la vigilessa alla guida con la mano sinistra teneva uno smartphone (o un piccolo tablet) con il quale riprendeva/fotografa le auto in sosta sul marciapiede...
Vi sembra normale???
A me suona di illegale...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
Ieri, mentre rientravo a casa dal lavoro, in una stretta a senso unico, dove si è soliti parcheggiare le auto sul marciapiede, davanti a me procedeva lentamente una vettura della Polizia Municipale e la vigilessa alla guida con la mano sinistra teneva uno smartphone (o un piccolo tablet) con il quale riprendeva/fotografa le auto in sosta sul marciapiede...
Vi sembra normale???
A me suona di illegale...
Lo fanno pure a Torino....
-
Citazione:
ciccio75
Lo fanno pure a Torino....
A parte il fatto che:
- essendo una via piccola a senso unico hanno creato traffico
- se stai guidando credo sia contro il codice della strada tenere con la mano sinistra un cellulare per fare le foto
se non erro in quei casi dovrebbero lasciare la contravvenzione sul parabrezza...o no?
-
Citazione:
Monacograu
A parte il fatto che:
- essendo una via piccola a senso unico hanno creato traffico
- se stai guidando credo sia contro il codice della strada tenere con la mano sinistra un cellulare per fare le foto
se non erro in quei casi dovrebbero lasciare la contravvenzione sul parabrezza...o no?
Ci voleva qualcuno che filmasse la vigilessa e mandasse il video in mondovisione....
Ho visto una municipale col il passeggero posteriore che,munito di videocamera filmava tutte le targhe delle auto in doppia fila.
Presumo che ,una volta tornati in centrale e con tutta tranquillità, compilino multe come una catena di montaggio
-
quello che hai descritto è sicuramente una cosa che non va fatta, anche perché esiste un sistema, in dotazione proprio ai vigili urbani di roma, che si chiama street (e ho detto tutto) control. :oook:
Divieto di sosta, ok a multe con telecamera su auto polizia - Norme e Istituzioni - ANSA.it
sicuramente la vigilessa ha il cul@ pesante ed ha pensato bene di filmare col cellulare le auto in sosta e poi, sempre tranquillamente seduta, redigere le multe. :incaz:
-
Citazione:
ciccio75
Ci voleva qualcuno che filmasse la vigilessa e mandasse il video in mondovisione....
Ho visto una municipale col il passeggero posteriore che,munito di videocamera filmava tutte le targhe delle auto in doppia fila.
Presumo che ,una volta tornati in centrale e con tutta tranquillità, compilino multe come una catena di montaggio
Ho una foto :cool:
Comunque, mi sono un po' documentato su Internet e si tratta di strumenti per fare le multe in modo veloce in dotazione della Polizia Municipale quindi da questo punto di vista tutto in regola
Ma non credo lo si possa fare mentre si è alla guida...
-
-
Citazione:
Monacograu
Ho una foto :cool:
vedere... :dubbio:
-
si chiama street control, lo usano moltissime amministrazioni comunali europee e pure i parcheggi degli aereoporti, funziona sia su tablet App che su fotoradar montato sul tetto della vettura, se parcheggi bene non succede nulla, a Salerno per esempio lo usano per combattere il parcheggio in doppia e terza fila
-
Fanno bene
sempre a cercare il cavillo per contestare qualcosa; mai farsi un'esame di coscienza, viva l'inciviltà e la cafonaggine.
C'è il divieto di sosta? Hai parcheggiato ugualmente fregandotene e pensando che la strada sia tua, oltretutto parcheggiando sul marciapiede, costringendo in tal modo un disabile o una mamma con passeggino a stare pericolosamente sulla pubblica via?
E allora paga, e zitto, che se fosse per me ti farei pure portar via l'auto con il carroattrezzi.