Visualizzazione Stampabile
-
Tagliando 20.000
Salve,
mi accingo ai 20.000km premetto che sono uno a cui piace sporcarsi le mani e i cambi olio filtro e modifiche varie le faccio volentieri.
Da libretto di uso e manutenzione ai 20k bisogna fare tutta una serie di controlli aggiuntivi rispetto al solito tagliano vedi candele codici errore abs e centralina gioco valvole controllo corpi farfallati e chi ne ha più ne metta e così ogni 20k km.
La mia domanda è: è davvero necessario??
Nel senso che olio filtro olio e filtro aria li posso tranquillamente sostituire io ma per tutto il resto serve il cavo di diagnosi il pc con l'apposito porgramma e bisogna saperlo fare.. in + le vari regolazioni gioco vlavole e codici errori non li ho mai fatti.. lo facevo sulla mia delta con apposito programma ma era tutto in ita e avevo trovato le guide.
La concessionaria Triumph mi chiede 270 + eventuali ricambi, prezzo onesto?
Esiste una guida con la quale posso far tutto io?? O e troppo complicato e meglio lasciar fare a loro??
Ma le candele ogni 20.000km sono da cambiare?? Non sono pokini:blink:
Grazie
-
le candele controllale,facile siano buone;gico valvole non lko fanno praticamente mai a quel kilometraggio
il problema semmai può essere la garanzia;se non la porti da loro la perdi (o anche un meccnaico generico,usando pezzi ufficiali);potresti controllare a casa i freni (pasticche in concessionaria n occhio della testa)
eistono vari tutorial,anche qui su tcp,per pulizia corpi farafallati ed altri piccoli lavoretti
-
Per esperienza io ogni 20 mila faccio tutti i controlli necessari ma posso dirti che sul mio tiger 1050 in piu di 10 mila km i corpi sono rimasti perfettamente allineati e puliti ( verificato la prima parte con diagnostica ) e le valvole a quasi 50 mila perfettamente in tolleranza.
Per esperienza sui precedent motori hanno cominciato a muoversi dopo i 60 mila.
Le candele sulle vecchie le cambiavo vista la spesa, su questa ho le iridium...le faro a 60 mila ( le ho trovate su)
-
La garanzia è pressoche finita.. quindi devo comprare il cavo e scaricare tuneco.. e faccio tutto io..
Con tuneco si vedono anche gli errori dell'abs?
Per i tutorial li ho cercati ma sono tutti pèer la vecchia tigre non per la sport.. so che cambia poco ma il vero problema dei tutorial e che ormai non ci sono + le foto e senza quelle risultano quasi inutile
Pastiglie le facico io e ho messo già su dellle Breaking in coppiata con dischi della stessa marca
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leolux86
La garanzia è pressoche finita.. quindi devo comprare il cavo e scaricare tuneco.. e faccio tutto io..
Con tuneco si vedono anche gli errori dell'abs?
Per i tutorial li ho cercati ma sono tutti pèer la vecchia tigre non per la sport.. so che cambia poco ma il vero problema dei tutorial e che ormai non ci sono + le foto e senza quelle risultano quasi inutile
Pastiglie le facico io e ho messo già su dellle Breaking in coppiata con dischi della stessa marca
su tutorial non ti posso aiutare,ma hai spulciato qualche forum inglese?
-
Tipo Leo??
per adesso solo qst forum
-
potrei sbagliarmi ma sui nuovi 1050 speed il tunecu non andava....per la sport non so.
-
Citazione:
navigator
potrei sbagliarmi ma sui nuovi 1050 speed il tunecu non andava....per la sport non so.
per esperienza fino al 2014 il tunecu funziona benissimo, parlo di speed
-
Citazione:
cicorunner
per esperienza fino al 2014 il tunecu funziona benissimo, parlo di speed
Mi ricordo qualche discussione di questo tipo ma potrei sbagliarmi anche con la street.
Comunque tagliando 20000:
Candele iridium
3.2 litri olio
Filtro olio
Filteo aria
Controllo ed eventuale pulizia corpi farfallati.
Olio freni.
Reset centralina.
-
Olio freni già sostituito 4000km fa..
Mi sfugge come togliere l'airbox x arrivare alle benedette candele
Xke fino all'airbox arrivo e da li si vedono i corpi farfallati ma alle candele cm arrivo??
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...27208ffe77.jpg
e manca il benedetto cavo x il reset centralina ma da altri topic mi sembra di capire che serve un cavo bluethoot o simile x resettare