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SBILANCIAMENTO A DESTRA
Due mesi fa ho preso uno scrambler 2007
Oggi stando per strada ho provato a togliere le mani dal manubrio.subito a oscillato verso destra.
Mi sono venute in mente quelle 2 pesanti marmitte da una parte,ma se non fosse colpa loro allora la moto deve essere stata in passato vittima di un bell'incidente.
I vostri hanno lo stesso comportamento?
Buona pasqua (ke palle sta pasqua)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
rombetto
Due mesi fa ho preso uno scrambler 2007
Oggi stando per strada ho provato a togliere le mani dal manubrio.subito a oscillato verso destra.
Mi sono venute in mente quelle 2 pesanti marmitte da una parte,ma se non fosse colpa loro allora la moto deve essere stata in passato vittima di un bell'incidente.
I vostri hanno lo stesso comportamento?
Buona pasqua (ke palle sta pasqua)
Lo scarico pesa uno sproposito ma nn ho mai fatto quel testo. Fatto con lo zard che monto ora che pesa 7 kg in meno e fila via dritto....
Controllato se il telaio ha delle saldature visibili?
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
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Non vedo saldature after,
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Io guarderei anche la forcella (c'e' chi la sfila a caso!) e le gomme, magari sono da equilibrare!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
messi@
Lo scarico pesa uno sproposito ma nn ho mai fatto quel testo. Fatto con lo zard che monto ora che pesa 7 kg in meno e fila via dritto....
Controllato se il telaio ha delle saldature visibili?
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
anche a me tirava destra : era colpa del pisello ... non ho potuto farci niente :dry:
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per me è in gran parte colpa dello scarico .
Pesante e tutto da una parte , oltre che colpa del tuo ginocchio che fa da alettone proprio solo a destra , dove ti passano i collettori tra gamba e moto .
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Citazione:
Originariamente Scritto da
2ofaces
anche a me tirava destra : era colpa del pisello ... non ho potuto farci niente :dry:
quindi
La moto andava dritta solo se ti arrapavi?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
rombetto
quindi
La moto andava dritta solo se ti arrapavi?
scusa se ti ho rovinato la discussione : ma mi hai fatto un assist alla Platini ...
in varie discussioni e non solo su tcp ho letto nel corso degli anni le più disparate supposizioni e soluzioni altrettante pittoresche soluzioni.
IMHO non bisogna togliere le mani e comunque basta un movimento del corpo, direzione del vento, bauletto o borse senza dimenticare stato cerchi
gomme e sospensioni. Certamente dovrebbe andare dritta o comunque avere una lieve deriva, se tira veramente tanto da un lato dovrai per forza fare alcune prove per migliorare la situazione. Se quando molli il manubrio non si innesca shimmy saprai almeno che i pesi sono distribuiti in maniera ottimale. A questo punto per prima cosa controllerei stato e pressione gomme...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
2ofaces
scusa se ti ho rovinato la discussione : ma mi hai fatto un assist alla Platini ...
in varie discussioni e non solo su tcp ho letto nel corso degli anni le più disparate supposizioni e soluzioni altrettante pittoresche soluzioni.
IMHO non bisogna togliere le mani e comunque basta un movimento del corpo, direzione del vento, bauletto o borse senza dimenticare stato cerchi
gomme e sospensioni. Certamente dovrebbe andare dritta o comunque avere una lieve deriva, se tira veramente tanto da un lato dovrai per forza fare alcune prove per migliorare la situazione. Se quando molli il manubrio non si innesca shimmy saprai almeno che i pesi sono distribuiti in maniera ottimale. A questo punto per prima cosa controllerei stato e pressione gomme...
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prima
di comprare una moto usata lascio sempre il manubrio in prova,ma sta volta me ne sono dimenticato,proveró pressione e equilibratura .speriamo bene ,perche la deriva si sente e molto
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È la strada che tira a destra