Visualizzazione Stampabile
-
quesito legale demaniale
a volte mentre navigo su siti di affitto vendita immobili mi capita di trovare annunci tipo:villa con spiaggia privata,siccome le spiagge per 50 metri dalla battigia sono proprietà demaniale mi chiedevo come diventano private,e anche come alcuni immobili vengano costruiti a molto meno dei 50 metri stabiliti,qualcuno sa rispondermi?
-
La spiaggia privata non esiste.... quello che può succedere e che l' unico accesso alla spiagga sia quello della villa ma se tu arrivi dal mare o dai lati nella spiaggia puoi stare quanto vuoi.
50 metri mi sembrano troppi la linea demaniale passa a circa 30 metri ma dipende poi dalla zona e dal tipo di costa.
In tutto questo poi le leggi sull' edificazione sono regionali... qui con il piano paesaggistico entro 2km non puoi mettere più un mattone.
L' unico modo per avere utilizzo esclusivo della spiaggia é quello di avere la co cessione demaniale ma comunque la.battigia 5mt circa ne é esclusa e l' accesso nel caso ci sia rimane pubblico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
navigator
La spiaggia privata non esiste.... quello che può succedere e che l' unico accesso alla spiagga sia quello della villa ma se tu arrivi dal mare o dai lati nella spiaggia puoi stare quanto vuoi.
50 metri mi sembrano troppi la linea demaniale passa a circa 30 metri ma dipende poi falla zona e dal tipo di costa.
In tutto questo poi le leggi sull' edificazione sono regionali... qui con il piano paesaggistico entro 2km non puoi mettere più un mattone.
ero sicuro che non esistesse la spiaggia privata,ma non hai idea di quanti annunci le spacciano come tali,molte proprio in sardegna,grazie comunque per la risposta
-
Citazione:
armageddon
ero sicuro che non esistesse la spiaggia privata,ma non hai idea di quanti annunci le spacciano come tali,molte proprio in sardegna,grazie comunque per la risposta
Pur di vendere sono capaci di scrivere le boiate più assurde
-
Citazione:
Stinit
Pur di vendere sono capaci di scrivere le boiate più assurde
Tutta roba per vendere... o affittare a prezzi maggiori.
-
hai vinto al totocalcio ? :dry:
-
Citazione:
IACH
hai vinto al totocalcio ? :dry:
E' quello che ho pensato anch'io :biggrin3:
Un modo subdolo per farci sapere che sta cercando una villa da vip:biggrin3:
-
Citazione:
Shining
magari,sarei venuto nel tuo studio a chiedere lumi:biggrin3:
-
Citazione:
Shining
oppure ha piantato l'ombrellone dove non doveva e gli hanno mollato i cani......:w00t:
non sapendo che avevano a che fare con il cuggino di Pecos Bill :dry:
-
Il demanio è solo la battigia,(dove arriva l'onda) per cui qualche metro. Altro che 50 metri....
Per cui le spiagge private esistono eccome. Fino alla battigia......