Visualizzazione Stampabile
-
Tendicatena al limite...
Buonasera a tutti,avrei da porvi un quesito,ultimamente dal gommista,mentre ero in attesa della sostituzione della gomma posteriore,il gommista mi ha disse,guarda che a breve devi sostituire la catena? senza che lui avesse avuto nemmeno la possibilità di vederla la catena,cioè la moto era girata dal lato destro,lui ha dedotto tale necessità guardando il solo tendicatena,perchè secondo lui la catena si è allungata troppo,perchè il perno del tendicatena era tutto dietro, all'chè gli risposi ma guarda che la moto ha 6500 km,possibile che si è allungata cosi tanto? Lui con una faccia stranita, rispose: solo 6500km,strano!!! Ma la discussione è finita lì,cambiò la gomma,presi la moto è bye bye. La mia domanda adesso,ma scusate tante,dal tendicatena,si può direttamente dedurre l'usura della catena? Possibile mai che la catena a 6500km si sia allungata cosi tanto,faccio manutenzione regolarmente ( grasso e puliza ). Prima di andare da qualcuno che oltre gomme faccia anche motori,cosa mi consigliate di controllare? Posso far regolare la catena ( mai fatto prima interventi sulla catena),ma se è a limite si può ancora regolare?
Magari posto una foto del tendicatena?
Grazie mille a tutti..
-
Intendi dire che non hai mai registrato la tensione della catena?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Forcello
Intendi dire che non hai mai registrato la tensione della catena?
Esatto :cry:
-
Azz...presumo sia un record...posta una foto così "diamo un'occhiata".
-
Citazione:
Forcello
Azz...presumo sia un record...posta una foto così "diamo un'occhiata".
mmm record in negativo presumo..appena scendo in garage faccio foto di entrambi i lati..
Ecco il perno del tendicatena https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...400832c2fa.jpg
É una procedura semplice da eseguire? Guarda il primo tagliandi l'ho fatto in concessionaria e poi gli altri privatamente in un officina,quindi penso che nel primo ma erano solo poche migliaia di km, loro siano intervenuti sulla catena ( o spero)...poi finita la garanzia tagliandi fai da te.. ma visto i soli 6500km solo,filtro olio,olio,liquido freno posteriore con spurgo.. .
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
La butto lì, hai montato una corona più piccola e non hanno tolto una maglia...
-
Citazione:
Zaier
La butto lì, hai montato una corona più piccola e non hanno tolto una maglia...
Ehm..no tutto originale..moto del 2013 acquistata nuova.. perché é veramente a limite?
-
Allegati: 1
Citazione:
Gi@nni
Ehm..no tutto originale..moto del 2013 acquistata nuova.. perché é veramente a limite?
Così é la mia da originale.. se non al limite é stata tesa comunque parecchio
Allegato 234520
-
Citazione:
WhiskeyInTheJar
Così é la mia da originale.. se non al limite é stata tesa comunque parecchio
Allegato 234520
Perdonami.. ma come già detto..non é mai stata toccata.. cioè 6500km..mai stata "tesa"...dici che posso intervenire in qualche modo? Cioè cosa dovrei fare..sostituirla?
Citazione:
Gi@nni
Perdonami.. ma come già detto..non é mai stata toccata.. cioè 6500km..mai stata "tesa"...dici che posso intervenire in qualche modo? Cioè cosa dovrei fare..sostituirla?
Quanti km?
Ma mi sembra veramente strano,perché non ho mai fatto mettere mani sulla catena,Come possa essere così arretrato? 😑
-
Eh boh gran bel mistero allora.. :wacko: