Visualizzazione Stampabile
-
Speed R o Street Rs?
Ciao a tutti,ho da poco venduto la ormai ex motoretta e per il mio nuovo cavallo avevo pensato ad una delle 2 qui sopra citate.
Ho un budget di circa 10000€ sicche sono orientato su un buon usato,la speed la provai qualche anno fa e mi piacque molto,la Rs la dovrei provare in settimana sperando che mi chiarisca le idee[emoji16].
Utilizzo solo passi Appenninici e stop,almeno spero....(ho il Mugello a 15 km da casa[emoji7][emoji97]).
Pareri,consigli....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Come chiedere se è meglio il vino bianco o quello rosso... va a gusti !
Preferisci la massima leggerezza in curva e la massima efficacia nel misto medio e stretto, al prezzo di un motore che ama girare più alto ? Street.
Preferisci un motore tutto coppia che a qualsiasi regime tira come un toro senza bisogno di cambiare, al prezzo di maggiore peso e necessità di un maggiore impegno fisico nel misto ? Speed.
Comunque in ogni caso cadi in piedi, sono entrambe ottime moto.
Lamps
-
sono due moto estremamente diverse, dall'erogazione del motore alla ciclistica, le devi provare per capire quale fa per te.
-
Ciao, puoi trovare molte opinioni sull'argomento nella discussione "passare da una Street a una Speed" o qualcosa del genere.
Sezione Bar.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alenicco
Ciao a tutti,ho da poco venduto la ormai ex motoretta e per il mio nuovo cavallo avevo pensato ad una delle 2 qui sopra citate.
Ho un budget di circa 10000€ sicche sono orientato su un buon usato,la speed la provai qualche anno fa e mi piacque molto,la Rs la dovrei provare in settimana sperando che mi chiarisca le idee[emoji16].
Utilizzo solo passi Appenninici e stop,almeno spero....(ho il Mugello a 15 km da casa[emoji7][emoji97]).
Pareri,consigli....
Da che moto derivi?
In linea di massima io partirei con la sopraffina Street RS.
Una gran bella partenza.
Anzi è già un arrivo.
-
Citazione:
teo1050
Da che moto derivi?
In linea di massima io partirei con la sopraffina Street RS.
Una gran bella partenza.
Anzi è già un arrivo.
Già mi ero dimenticato di dirvi che provengo da Ducati.
Le mie ultime due moto sono state la Stretfighter è Panigale 959[emoji16].
Entrambe agili e più potenti di entrambe le Triumph,quindi per questo non so se scegliere l'agilità della piccola o il fascino e la coppia della grande[emoji33][emoji33]
-
tra i vari concessionari della toscana dovresti poter riuscire a poter provare entrambi i modelli, dunque ti conviene andare a farti un bel giro con le demo
-
Citazione:
Alenicco
Entrambe agili e più potenti di entrambe le Triumph,quindi per questo non so se scegliere l'agilità della piccola o il fascino e la coppia della grande[emoji33][emoji33]
Ok, quale Streetfighter? La Streetfighter o la Streetfighterina? Tempo fa provai la Streetfighter di un caro amico (1098) e la mia impressione fu che è un bel toro nudo e crudo da prendere per le corna!! E da fare andare in mani capaci!! (mi è sempre piaciuta quella moto! Guidarla è mediamente stancante ed impegnativo)
Non dico nulla sulla Panigalina perché sono ignorante su SS e ho solo la soggettiva convinzione che devono andare in pista dato che in strada oggi come oggi sono fuori luogo...più di un tempo, a causa dei negativi aspetti insiti nel traffico e nello stato mediamente pietoso del piano viabile nazionale (Trentino escluso).
Concordo con quanti ti dicono di provarle entrambe.
Forse la RS è più aggiornata della Speed in termini di motore, ma è pur vero che sulla Speed hanno fatto grandi passi quantomeno su elettronica e quindi la moto è molto fruibile.
Magari per te, visti i trascorsi, sarebbe indicata la Speed che ancora non c'è che non si sa se viene fuori quest'anno o più avanti...
-
Citazione:
Alenicco
Se vieni da questi due modelli, sicuramente ti consiglio di orientarti sulla Street 765 RS.
Questa mia considerazione nasce dal fatto che conosco i due modelli da te posseduti, stabili, precisi e dall'allungo molto consistente nonostante fossero dei bicilindrici.
Se ti orienterai sulla Speed R sicuramente troverai una ciclistica più stabile e una posizione di guida comoda.
Abituato ai tuoi precedenti modelli ti accorgerai che a parte dei medi consistenti sentirai un allungo deludente. Non che andrai piano, anzi, i cavalli ci sono ma sarà davvero poco emozionale e in rapporto ai precedenti bicilidrici che possedevi sembrerà di avere molti cavalli in meno.
La Street RS invece ha un tiro più da 4 cilindri, docile ai bassi per scatenarsi sopra i 7000 giri, mostrando una verve superiore ai cavalli dichiarati leggerissima e svelta che a differenza dei tuoi modelli precedenti sembrerà agilissima e precisissima, quasi una bici motorizzata.
Pure l'allungo consistente quasi al pari della tua precedente 959 darà soddisfazione perchè non sentirai la moto spegnersi a 9000 giri come sulla Speed. (parlo di allungo non di potenza).
Comunque come consigliato dagli altri utenti, provale e decidi quale sia la più congeniale.
Le sensazioni sono sempre soggettive.
Considera pure se viaggi spesso zavorrato, perchè se la risposta è affermativa, la scelta è quasi obbligata alla Speed sia per comodità che per la coppia motore.
Buon Acquisto :oook::cool:
@teo1050 concordo con le tue osservazioni :oook:
-
In realtà...avrei in mente la moto per te, ma non te lo dico sennò mi bannano veramente, primo perché si chiede un parere tra Speed e Street RS e secondo perché questo è un forum dove in teoria si dovrebbe privilegiare di parlare di moto TRIUMPH.
Quindi stavolta sto zitto.:wtcp: