La splendida T-Bird 900 è appena entrata nel mio box e si è posto il problema pneumatici. Alternativa alle Avon in codice W non ce n'è, MA:
nel 2009 è cambiata la procedura di omologazione (Ministero delle infrastrutture e dei trasporti), non serve più il nullaosta del costruttore,è sufficiente presentarsi alla MCTC con la fotocopia della circolare ministeriale e i documenti della moto per ottenere l'aggiornamento del libretto senza dover passare per il collaudo, MA
bisogna che il costruttore abbia inviato al Ministero l’elenco dei veicoli per i quali è stata prevista la possibilità di variare le caratteristiche degli pneumatici rispetto agli originali. Alcune Case (Yam, Honda, KTM, Ducati...) l'hanno fatto, mamma Triumph no. O quantomeno non sono riuscito a trovarlo.
Esperti delle classic, un aiutino per reperire questo elenco, sempre che esista? Non chiedo quali gomme alternative ci siano sul mercato, temo la risposta: :risatona:
Grazie in anticipo:icon_moto:
Già che sono in tema: sulla carta di circolazione (moto del 2002) sono riportate le misure 110/80 ZR18 58Z e 150/80 ZR 71Z, non W. Per quanto ne so il codice Z è per pneu oltre i 300 km/h, sarebbero introvabili. E' lo stesso anche per voi?

