Visualizzazione Stampabile
-
Montaggio Manubrio
Ciao Ragazzi,
e' un'ora che cerco ma non ho trovato niente.
Ho comprato il manubrio a piega bassa e lo voglio montare. Pero' prima vorrei capire se e' un lavoro che posso fare in casa senza problemi o se devo andare da un meccano. In particolare mi preoccupa il montaggio del blocco accelleratore e frizione..
qualche consiglio o accorgimento particolare? qualcuno ha una guida o qualcosa?
Grazie!
-
La frizione mi preoccuperebbe meno del comando gas!! Purtroppo non ho guida però.
Sls.
-
Se ha già i fori per i blocchetti elettrici hai gà metà lavoro fatto, io ho infilato tutto con il manubrio sfilato dai riser, così fai tutto quello che vuoi, una volta infilato ho stretto i riser nella posizione corretta e poi di seguito sistemato tutto il resto, al massimo in un'oretta lo fai
-
prima sganci il maubrio e poi togli gli accessori..
e il manubrio nuovo se non è già predisposto va forato col trapano...
quindi vedi di avere a portata di mano un metro da sarta, trapano, punte, gessetti o uni posca per segnare i punti giusti... e magari un calibro (di plastica, 2€) per prendere più misure possibile..
appena smonti quello che hai su adesso, ti sarà tutto molto più chiaro
a occhio e croce sono 6 viti da svitare e riavvitare in totale
na cazzata galattica
-
Grazie ragazzi, ho comprato il manubrio SRT, non so se e' gia' forato.. il trapano ce l'ho, punte immagino quelle da metallo, sapete per caso il diametro dei fori? e poi i fori vanno filettati?
Confermo, il manubrio non e' forato..
Quindi ricapitolando:
1) smonto il manubrio originale dai riser
2) smonto i componenti dal manubrio vecchio
3) faccio gli stessi fori sul manubrio nuovo, stesse distanze presenti in quello vecchio
4) rimonto il tutto
Domande:
1) devo filettare i fori?
2) qualche consiglio quando installo nuovamente l'accelleratore?
Considerazioni:
1) sono veramente imbecille su ste cose
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Drugslove
Grazie ragazzi, ho comprato il manubrio SRT, non so se e' gia' forato.. il trapano ce l'ho, punte immagino quelle da metallo, sapete per caso il diametro dei fori? e poi i fori vanno filettati?
Confermo, il manubrio non e' forato..
Quindi ricapitolando:
1) smonto il manubrio originale dai riser
2) smonto i componenti dal manubrio vecchio
3) faccio gli stessi fori sul manubrio nuovo, stesse distanze presenti in quello vecchio
4) rimonto il tutto
Domande:
1) devo filettare i fori?
2) qualche consiglio quando installo nuovamente l'accelleratore?
Considerazioni:
1) sono veramente imbecille su ste cose
I fori che dovrai eseguire serviranno esclusivamente per fermare i blocchetti in modo tale che non ruotino sull'asse del manubrio: quando aprirai i blocchetti, noterai che all'interno della parte superiore ci sono dei perni, ebbene essi dovranno entrare nei fori senza forzare ma nemmeno essere troppo laschi, misura il loro diametro per poter fare il foro adeguato e no, non dovranno essere filettati!
-
Io l'ho cambiato sulla Street. Ti suggerisco di montare il manubrio prima di forare e, montando, senza fissarli, acceleratore e frizione valuti l'inclinazione del manubrio e dei comandi. Del mio ho dovuto segare un centimetro per estremità perché, sterzando completamente, mi si bloccava l'acceleratore.
-
Perfetto ragazzi,
Se trovo il tempo faccio il lavoro in settimana e poi posto foto.
Grazie ancora!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cracco reloaded
prima sganci il maubrio e poi togli gli accessori..
e il manubrio nuovo se non è già predisposto va forato col trapano...
quindi vedi di avere a portata di mano un metro da sarta, trapano, punte, gessetti o uni posca per segnare i punti giusti... e magari un calibro (di plastica, 2€) per prendere più misure possibile..
appena smonti quello che hai su adesso, ti sarà tutto molto più chiaro
a occhio e croce sono 6 viti da svitare e riavvitare in totale
na cazzata galattica
poi misuri il cavallo,il giro vita ,imbastisci gli orli e via di macchina da cucire:biggrin3:
-
il metro da sarta è soffice !!! il calibro in plastica pure.. :biggrin3: that's why