Visualizzazione Stampabile
-
BSB 2018
Oggi è ripartito il BSB :wub: causa previsioni terribili, è stata anticipata gara 1 di Donington ad oggi.. gara un po' sottotono per essere della BSB, ma ovviamente non è mancato lo spettacolo :oook:
La vittoria è andata al giovanissimo Bradley Ray, classe 1997, partito dalla settima casella, al suo secondo anno nella classe Superbike, sempre con la Suzuki GSXR 1000 :oook:
http://news2.msv.com/media/865827/160401DR1529a.jpg
preso il comando al sesto giro, ha condotto bene tenendo sempre a distanza di sicurezza James Ellison e la sua Yamaha R1.. sembrava una vittoria facile, ma al penultimo giro Ellison gli ha rimontato 4 decimi arrivandogli a coda, e Shane Shakey Byrne ha fatto lo stesso rimontandone ben 9 :w00t: il pilota della Ducati, sei volte campione del mondo BSB, campione in carica, classe 1976, è partito malissimo facendo impennare la sua Panigale scendendo al nono posto e iniziando la sua rimonta al 12esimo giro di 18.. all'ultimo giro, ha sorpassato Ellison alla curva 11, il tornantino Melbourne Hairpin, prendendo la seconda posizione e arrivando al traguardo a soli 3 decimi dal pilota che ha esattamente la metà dei suoi anni, appunto il vincitore Bradley :oook:
Haslam, pilota di casa che partiva dalla pole,ha concluso solamente al nono posto pesantemente condizionato da problemi tecnici.
Arrivederci a domani per gara 2, sperando che il meteo non faccia troppi scherzi :oook:
Un ringraziamento al fenomenale 42enne Shakey per aver fatto onore ancora una volta alla nostra Ducati :wub: e per aver fatto divertire noi appassionati :oook:
http://www.bikesportnews.com/uploads...s/TK2_2042.jpg
-
Allegati: 1
Allegato 245059 Sembra che le voci che la Suzuki si impegnava al sviluppo della nuova Gixxer siano fondate...
-
nella BSB il mezzo non fa gran differenza, è consuetudine vedere tutte le case popolare i podi nella stagione.. certo che il giovane ha messo a segno un'ottima doppietta, ben altra cosa rispetto all'anno scorso.. vediamo se saprà dare continuità, se così fosse Suzuki ha per le mani un tesoro, vista l'età :oook:
bello vedere un campionato con un regolamento che funziona e che permette a tutti di giocarsela.. la WSBK e la MotoGP dovrebbero prendere esempio, è da anni che lo spettacolo è di casa in BSB :wub:
-
Allegati: 2
-
Nella gara uno di Brands Hatch in variante Indy vince Shane Byrne, grazie anche ad un errore di Bradley Ray a due giri dal termine.. il giovane è andato largo alla curva uno e Shakey, che lo pressava da vicino, ne ha approfittato.. alla curva successiva brivido per Byrne con la Panigale che si imbizzarrisce, ma Bradley non ne approfitta.
Terzo O'Halloran con la CBR, davanti a Haslam con Kawasaky.
4 moto diverse nei primi quattro posti, segno di un regolamento che funziona :oook:
Dorna lascia la SBK a chi ne capisce vah :oook:
Arrivederci tra qualche ora per gara 2, sperando in un altro trionfo della nostra Ducati :wub:
Gara 2 è iniziata con nuvole minacciose sopra il circuito ma gara asciutta.. Bradley Ray partito dalla pole ha preso il comando e con esso un bel vantaggio sugli inseguitori, Shane Byrne invece molto in difficoltà cedeva posizioni su posizioni.. dopo pochi giri però bandiera rossa a causa dell'arrivo della pioggia.
la partenza con gomme bagnate ha scombinato non poco i valori in campo.. Bradley mai stato in gara è sceso nelle retrovie, Shane Byrne contrariamente è stato nel gruppo di testa fino a 5 giri dalla fine, poi ha perso terreno.
gli ultimi 3 giri sono stati di battaglia per Haslam, Irwin e Laverty.. Irwin poteva portarla a casa e fare una bella doppietta Ducati, ma purtroppo all'ultimo giro ha fatto un errore mentre era al comando e Haslam ne ha approfittato.
la vittoria è andata quindi ad Haslam su Kawasaki, secondo Irwin con la Ducati e ottimo terzo Laverty con la BMW :oook: Byrne quarto per le cadute di O'Halloran (se non ricordo male) e Cooper (caduto anche in gara 1) che altrimenti gli sarebbero arrivati davanti.
giro veloce, sempre se non mi sono perso qualcosa, di Haslam, cosa importante per lo showdown :oook:
correvano davvero sulle uova, la pioggia ha di certo tolto spettacolo :(
prossimo appuntamento tra 3 settimane all'Oulton Park :oook:
-
Allegati: 1
Allegato 245640 Per completezza d'informazione :biggrin3:
-
appuntamento, per chi può, oggi alle 14:30 e alle 17:30 per le due gare all'Oulton Park :w00t:
si preannuncia una battaglia, con il fenomeno 41enne Shane Byrne a partire per la prima volta nella stagione dalla prima casella :w00t: con la sua Panigale :wub: a seguire Dixon e l'altra Panigale guidata da Irwin :oook: quindi quarto il vice campione del mondo Leon Haslam :oook:
Bradley Ray, il ventenne che comanda il campionato a +10 dall'inseguitore Shakey, partirà dalla nona posizione per una bandiera nera ignorata in qualifica a seguito di una sua caduta.. probabilmente regalerà spettacolo rimontando posizioni su posizioni :w00t:
-
@streetTux Tienimi informato,non posso guardarle cazzo
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mtt199
Ma come mai di lunedì???
perché è il May Day Bank Holiday :oook:
la gara è stata un dominio Kawasaki, con Dixon del team RAF superato da Haslam che torna sul gradino più alto del podio :oook:
Byrne è prima sceso e poi risalito dalla sesta (mi sembra) posizione fino a prendersi il terzo posto sopravanzando il giovane Ray (autore di un'ottima rimonta) praticamente a tre quarti gara :oook:
una verità assoluta che sta apparendo in questo inizio stagione, è che Suzuki ha trovato un talento estremamente promettente :oook:
quinto O’Halloran e sesto Brookes su Yamaha, che partiva dalla dodicesima casella ma ha beneficiato (anche) dei ritiri di Irwin prima e Mossey poi.
gara 1 da dimenticare per le BMW.
arrivederci a gara 2 :oook: