Visualizzazione Stampabile
-
Indeciso:T100 oT120
Ciao a tutti
Sto valutando l'acquisto di una Bonneville e come da titolo non ho ancora le idee ben chiare su quale modello scegliere
Premetto che per ora ho provato solo la T100 e mi ha ben impressionato
Sto buttando un occhio anche alla T120 però e mi sto facendo venire qualche dubbio... In particolare il peso superiore rispetto alla "sorellina" un po' mi spaventa non essendo io un bestione (171 cm di altezza per 65 kg circa di peso) e non vorrei tra l'altro trovarmi con una moto che potrei non riuscire ad apprezzare a pieno (o almeno quanto potrei fare con la sorellina T100) in quello che dovrebbe essere l'utilizzo principale, ovvero piacevoli scampagnate del sabato o della domenica mattina tra le curve di statali e strade panoramiche
È però anche vero che il motore da 1200 cc è gli 80 cavalli contro i 55 della T100 potrebbero rivelarsi comodi per viaggi più lunghi, tipo una bella vacanza dove bisogna coprire qualche centinaio di chilometri in autostrada magari in due (a parte che la mia tipa al 99% quando torno a casa con la moto mi lascia visto che mi ha già chiesto se sono matto a voler comprare la moto, che non è la nostra priorità, che lei odia le moto e "su quell'affare non ci sale neanche morta" 😅)
Il doppio freno a disco anteriore è un altra sua "peculiarità" che mi attira.
Devo però capire se tutte queste cose alla fine dei conti sono solo mie "seghe mentali" e se davvero spendere quei 2000 è rotti euro in più per me può essere conveniente alla luce di quanto appena detto
Cioè magari un viaggio un po' più lungo, in due, con tratti anche abbastanza lunghi di autostrada può essere tranquillamente affrontato anche con 900cc, 55 cavalli e mono freno a disco anteriore della T100
Che ne pensate?
-
Io opterei per la T120 ma non credo che la T100 sia meno valida.
Considera l'uso che ne farai, turismo o scampagnata a breve raggio T100, uso più a medio raggio ed autostrade T120.
-
Se ti vuoi fare qualche scampagnata in coppia io ti consiglierei la T120.
Per il peso come dice un mio amico le moto si guidano e non si portano in spalla e quel doppio disco si sente eccome.
Comunque Vai a provarla e ne apprezzerai le differenze :oook:
-
Ciao, provale! io dopo averle provate, ho deciso per la T100. Mi è sembrata la piu maneggevole, poi ti dirò che i 55 cavalli bastano. Sicuramente il doppio disco sarebbe stata una cosa utile, il resto, a mio parere ... è fuffa.
-
L'unico modo per scegliere secondo me è provarle entrambe. In ogni caso io fossi in te sulla carta, vedendo che punti anche a qualche tratto autostradale, sceglierei la T120. Non reputo la T100 inferiore, ma meno adatta all'uso che ne faresti, comunque prima di scegliere (e farsi probabilmente lasciare dalla tipa [emoji12]) secondo me bisogna provarle entrambe
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
prendi la T120 che è una grandissima moto. Poi vai dalla tua compagna e le racconti delle tue indecisioni. Dille che alla fine hai speso con grande piacere quei 2000 euro in più e che sei felice. Se continua a non condividere il tuo piacere, o peggio ancora, ad intralciarti ne trai le relative conseguenze.
Le donne sono come le meteore, il piacere di avere posseduto una Triumph è eterno.
:dubbio:
-
ma ti posso dire la mia anche se ho una scrambler
55cv se giri da solo possono essere abbastanza.in autostrada da solo ho tenuto i 120km/h senza particolari problemi (di motore....non parlo di stanchezza o dinamica) anche con consumi accettabili.
il doppio disco certamente aiuta ma che cambi pinza, pasticche e pompa hai lo stesso una frenata performante con un disco solo.
se il tuo uso sarà prettamente solitario io valuterei il t100 spendendo 2000 euro in accessori
-
visto che la T100 l'hai provata, non ti resta che provare anche la T120 per poi decidere... :oook:
anche perché, solo tu, sai quello che vuoi. :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
messi@
ma ti posso dire la mia anche se ho una scrambler
55cv se giri da solo possono essere abbastanza.in autostrada da solo ho tenuto i 120km/h senza particolari problemi (di motore....non parlo di stanchezza o dinamica) anche con consumi accettabili.
il doppio disco certamente aiuta ma che cambi pinza, pasticche e pompa hai lo stesso una frenata performante con un disco solo.
se il tuo uso sarà prettamente solitario io valuterei il t100 spendendo 2000 euro in accessori
Quoto!
-
Se vieni da altre moto come me che avevano 124 cv e viaggi in coppia allora la t120 ci vuole tutta. Se é la prima o se vieni da moto di media cilindrata va bene anche ma t100.