Visualizzazione Stampabile
-
Passaggio di proprietà
Ciao a tutti
Qualcuno ha comprato i venduto di recente una moto con compravendita tra privati?
Mi sapete dire i documenti e le Tempistiche per fare tutto?
Si riesce a fare il passaggio di proprietà in una mattinata? In modo da arrivare sul luogo, fare il tutto e andare via con la Moto?
-
il passaggio di proprietà si fa "a vista" e, in una mezz'ora hai finito, sempre ammesso tu sia l'unico dentro l'agenzia.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gray_fox85
Così poco? Davvero?
lo scorso anno ne ho fatti tre...
-
Citazione:
2877paolo
lo scorso anno ne ho fatti tre...
Sei un veterano allora 😅
Che documenti servono?
-
Citazione:
Gray_fox85
Sei un veterano allora ��
Che documenti servono?
codice fiscale, documento d'identità, libretto di circolazione, libretto del pra e un "fracco" di soldi. :incaz:
dimenticavo anche il bollo e l'assicurazione e, poi, fai un giro tra le varie agenzie perché i prezzi variano anche di molto (60/80 euro per un passaggio di una smart e 40/50 per una street triple). :cry:
-
Citazione:
2877paolo
codice fiscale, documento d'identità, libretto di circolazione, libretto del pra e un "fracco" di soldi. :incaz:
dimenticavo anche il bollo e l'assicurazione e, poi, fai un giro tra le varie agenzie perché i prezzi variano anche di molto (60/80 euro per un passaggio di una smart e 40/50 per una street triple). :cry:
ma si fa contestualmente anche l'atto di vendita?
inoltre per l'assicurazione come faccio a farla prima del passaggio?
-
Citazione:
Gray_fox85
Ciao a tutti
Qualcuno ha comprato i venduto di recente una moto con compravendita tra privati?
Mi sapete dire i documenti e le Tempistiche per fare tutto?
Si riesce a fare il passaggio di proprietà in una mattinata? In modo da arrivare sul luogo, fare il tutto e andare via con la Moto?
ti ha già detto tutto 2877paolo ma se vuoi star tranquillo fatti fare anche una visura se il mezzo è sotto fermo amministrativo.
-
Citazione:
Gray_fox85
ma si fa contestualmente anche l'atto di vendita?
inoltre per l'assicurazione come faccio a farla prima del passaggio?
certo che è contestuale... quando esci dall'agenzia avrai tu il libretto ed il certificato del pra. giri la chiave della moto e te ne vai. :oook:
chiami l'assicurazione e gli dai tutti i dati della moto/macchina che devi acquistare, il giorno e l'ora (indicativa) e loro ti fanno certificato di avvenuto pagamento con cui si attesta che la moto è assicurata a tuo nome. anche qui, fai un giro in internet o dove hai assicurato gli altri tuoi mezzi se ne hai, perché i prezzi sono diversissimi. si parla di assicurazioni che vanno dalle 200 euro a più di 1000 solo cambiando compagnia assicurativa. :incaz:
Citazione:
Amigu1974
ti ha già detto tutto 2877paolo ma se vuoi star tranquillo fatti fare anche una visura se il mezzo è sotto fermo amministrativo.
questo lo può tranquillamente fare l'agenzia o online. :oook:
-
questo l'ho già fatto, è tutto OK
dobbiamo ancora trovare un accordo sul prezzo della moto e poi volevo appunto capire se fatto tutto questo riuscivo a recarmi sul posto, vedere di persona la moto, sentirla accesa, provarla e se tutto è OK fare fare l'atto di vendita, il passaggio e ripartire in moto...