Visualizzazione Stampabile
-
Vignetta slovena
Ciao ragazzi volevo una informazione da qualchuno ben informato tornando dalla Croazia per andare a Trieste si percorre un breve tratto di autostrada slovena ho comprato la vignetta ma ingenuamente non l' ho attaccata al cupolino in maniera visibile ma l' ho dimenticata nel borsello il quesito è questo non mi ha fermato nessuno e sono tornato in Italia ma leggendo su qualche forum mi dicono che mi arriva la multa a casa poiché controllano con le telecamere altri invece dicono che se non ti fermano al momento non arriva nulla ... sapete dirmi come stanno realmente le cose ... Sarebbe una beffa essere multato nonostante avere speso 15 euro di vignetta per una disattenzione... grazie a chi mi da una info certa
-
la vignetta ha una data di emissione/valiadità/acquisto riportata?
-
È forata in corrispondenza della data di emissione, comunque non succede nulla se non si viene fermati. Siamo in molti a rischiare il breve tratto sloveno senza vignetta per andare in Croazia :oook:
-
se c'è una data allora difficilmente si può porre un problema :oook:
-
Peraltro ci sono molte strade alternative per andare in Croazia passando per la Slovenia senza usare le loro autostrade, almeno in direzione di Fiume-Rijeka.
-
Quindi la contestazione la fanno al momento, non avviene un rilevamento tramite strumenti video e ti inviano a casa la sanzione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PowerRoss
Peraltro ci sono molte strade alternative per andare in Croazia passando per la Slovenia senza usare le loro autostrade, almeno in direzione di Fiume-Rijeka.
Esatto, io di solito esco a Basovizza e seguendo la E61 entri in Croazia evitando l'autostrada (saranno 60km, abbastanza piacevoli tra l'altro), ovvio che se devi andare verso Umag/Porec non ha senso
Citazione:
jtriple
Quindi la contestazione la fanno al momento, non avviene un rilevamento tramite strumenti video e ti inviano a casa la sanzione
No, vai sereno
-
OK :biggrin3: meglio così mi avevano detto che poteva arrivarmi una multa da un minimo di 150 a max 700 euro :incaz:
-
Citazione:
jtriple
OK :biggrin3: meglio così mi avevano detto che poteva arrivarmi una multa da un minimo di 150 a max 700 euro :incaz:
giovanniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
-
Citazione:
marmass
È forata in corrispondenza della data di emissione, comunque non succede nulla se non si viene fermati. Siamo in molti a rischiare il breve tratto sloveno senza vignetta per andare in Croazia :oook:
Citazione:
streetTux
se c'è una data allora difficilmente si può porre un problema :oook:
non è proprio cosi
diciamo che non dovrebbe correre rischi , ma volessero potrebbero farlo
la multa la fanno anche se non la attacchi in un posto visibile , auto moto che sia
sarebbe inutile farla vedere al poliziotto se non è attaccata , la multa la becchi eccome
stessa cosa per l' austria
però che io sappia multe per videocamere non ne hanno fatte , al contrario di gente che l' ha presa per non aver attaccao l' adesivo ( ma fanno il minimo in quel caso )