Direzione di piega ... voi quale preferite?
Buonasera ragazzi approfitto del periodo estivo per eccellenza, peraltro con Moto Gp in breve stand-by per porre a tutti un quesito (apparentemente) frivolo e del quale mi pare non si sia mai parlato nelle discussioni del forum:la direzione di piega preferita.
In parole povere avete una lato di piega preferito (destro o sinistro), dove vi sentite piu' sicuri e curvando (anche in maniera allegra o sportiva) vi divertite di piu?
Vi dico subito che io ce l'ho e anche piuttosto marcato (a livello di sensazioni) ed a sx.
Parlandone con altri amici e conoscenti bikers ho scoperto che molti la pensano come me e pochissimi invece trovano la cosa ininfluente.
Quello che non avevo ancora mai trovato era uno a cui piacesse curvare a dx e si tratta nientepopodimenoche di Dovizioso , che ha confidato la cosa in un intervista (qualcun altro di voi l'avra' vista di sicuro) poco prima dell'inizio del Sachsering (e per questo motivo la pista in questione non gli piace) qualche settimana fa' e devo dire che la cosa mi ha fatto sobbalzare dalla sedia...
Quello che non mi è ancora ben chiaro è il motivo della preferenza... forse condizionamenti mentali provocati da brutte esperienze giovanili?