Visualizzazione Stampabile
-
X PIPE DECAT E REVISIONE
Buongiorno a tutti, in tante discussioni giá aperte si parla dei tanti benefici dell' X-Pipe o decatalizzatore.
In piú discussioni ho giá chiesto:
- ci sono problemi in fase di revisione?
- bisogna ogni volta rimettere il catalizzatore?
- la moto va rimappata o la centralina si adatta senza problemi?
Grazie
-
Ciao, la centralina si autoadatta senza problemi.
Per quanto riguarda la revisione non saprei: visivamente è molto difficile che se ne accorgano, ma potrebbero esserci problemi di rumore...: non è eccessivo, ma non sono sicuro che rientri nei limiti.
Essendo moto in produzione dal 2016, nessuno, per adesso, ha mai fatto questa prova...
-
Se vuoi ti do la mia esperienza con la Speed triple, nel centro revisioni l'ho sempre portata con lo Zard basso, e quindi senza il cat, e con il db killer maggiorato ed è sempre passata...
-
aspetto che qualcuno faccia revisione per chiedere ed eventualmente decidere, per quest'anno con le mdifiche ho finito si riparte durante l'nverno..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sharky80
aspetto che qualcuno faccia revisione
Allora se ne parla nel 2020...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
F@bio
Se vuoi ti do la mia esperienza con la Speed triple, nel centro revisioni l'ho sempre portata con lo Zard basso, e quindi senza il cat, e con il db killer maggiorato ed è sempre passata...
Immagino che la tua sia però una Euro 3 e non una Euro 4 come le 1200.
Con la normativa Euro 3 io ho fatto due revisioni (Bonnie 2009) senza alcun problema e/o aiutino con uno scarico 2in1 di SC Sport, mappa Arrow e scatola filtro senza snorkel.
E' probabile che con la nuova normativa Euro 4, che ricordiamo è molto restringente ed ha creato MOLTI problemi ai costruttori, le cose cambieranno parecchio...
-
Non so, calcola che nel medesimo centro revisioni (solo revisioni e non meccanico amico) mi è passata la mia TurboDiesel euro 4 con egr chiusa e fap rimosso :dubbio:
-
riapro post per sapere se qualcuno ha fatto revisione con decat...
-
Seguo interessato
Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk
-
chiedo scusa: in sede di revisione vengono controllati i gas di scarico se compatibili con i limiti della classe di emissione presente a libretto. Se non compatibili, la revisione nella componente 'gas di scarico' avrà esito negativo.
Rimuovere il catalizzatore inficia il risultato di abbattimento emissioni in sede di revisione.
Quindi se rimuovo il catalizzatore non passo la revisione.
Se passo la revisione è perché non vengono valutate le emissioni.
Mi sono perso qualche dettaglio?