Visualizzazione Stampabile
-
Ducati Monster 2021
Ho letto sotto al video della presentazione molti commenti negativi, per una moto che a mio giudizio rispecchia la concezione attuale di un veicolo a due ruote. Leggero, ricco di contenuti tecnologici, facile da guidare e molto personalizzabile. Non capisco chi si ostina a voler rimanere ancorato al traliccio, al desmo (presente su questa) se esistono nuove tecnologie, perchè non utilizzarle. Trovo molto affascinante il progresso tecnico che segue ogni nuova moto, l'ottimizzazione, l'uso di nuovi materiali e tecnologie produttive sempre più raffinate che rendono il prodotto migliore e più sicuro. Per quanto riguarda l'estetica, ognuno ha i propri gusti e su questo la pensiamo tutti in modo differente. Trovo che in Ducati abbiano fatto un ottimo lavoro in quanto a tecnica/tecnologia, ma forse non hanno voluto rischiare più di tanto con il design che trovo poco incisivo.
Sarei curioso di provarla, ma ormai il 3 cilindri mi ha stregato e vorrei riempirei il garage di Triumph (anche 2 cilindri).
Voi cosa ne pensate?
https://youtu.be/XzH6f6u7nYs
-
E' sicuramente piacevole , andrà anche bene ; ma è una bellissima....MV (o KTM?! o "una delle altre" ?!) .
Senza traliccio e senza desmo....NON E' UNA DUCATI....per mè ovviamente.
Ma io arrivo dall'epoca delle mitttiche 851 ; a voi giovani e nostro futuro...."la parola" :) :)
;)
-
Moto anonima, che ricalca, nelle linee del serbatoio, i fasti delle Raptor e delle prime Brutale.
Potrebbe essere una cinesata qualunque.
Ah, in merito alla tecnologia, per 11mila e più euro, avrebbero potuto mettere una forcella regolabile. Ma, probabilmente, il cliente medio di Ducati preferisce avere la tv a colori piuttosto che la possibilità di "personalizzare" la moto in base al proprio stile di guida e alle proprie esigenze
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FICHI
E' sicuramente piacevole , andrà anche bene ; ma è una bellissima....MV (o KTM?! o "una delle altre" ?!) .
Senza traliccio e senza desmo....NON E' UNA DUCATI....per mè ovviamente.
Ma io arrivo dall'epoca delle mitttiche 851 ; a voi giovani e nostro futuro...."la parola" :) :)
;)
purtroppo dobbiamo rassegnarci all'idea che l'utente medio che acquista oggi una motocicletta non ha alcuna cultura motociclistica
vedono la moto come un oggetto da possedere ed ostentare e di ciò che ha sotto al culo tecnicamente gli frega poco o nulla, l'importante è che possa essere iperconnesso.
è un dato di fatto e gli uomini del marketing vanno dove il maggior bacino di utenza li porta
tradizione e storia del marchio interessano ormai a pochissime persone appassionati, per il resto equivale ad acquistarsi l'ultimo i-phone
basti vedere l'utente medio bmw di oggi rispetto all'utente medio di 15 anni fa
io quando penso a ducati penso a 916 ... e prima o poi sarà nel mio salotto :oook:
questo è il mio pensiero
-
Bella , ma essendo una via di mezzo non la comprerei come tutte le “mezze stagioni “
-
Mah, andrà sicuramente bene ma io dico solo che quando ho visto la foto laterale in una chat di amici senza descrizioni non ho capito di che moto si stesse parlando, cosa che con tutte le Ducati normalmente accade.
Capisco che si debba seguire la tecnologia, però Ducati stà abbandonando piano piano i suoi capisaldi (distribuzione Desmo, telaio a traliccio, motore biciclindrico ecc ecc) e alla lunga non so se sia una idea vincente, probabilmente sarà sempre più difficile distinguersi... Ma probabilmente sbaglio io.
-
ogni volta che vedo uscire questi cosi, corro in garage, guardo la mia Speed e so di essere un ometto felice.
-
Moto veramente anonima come design..pare una gladius rimodernata.
Poi andrà anche benissimo magari...però che gazzo è?
-
Secondo me guardandola è già vecchia, pensavo fosse una moto cinese finché non ho letto sul serbatoio
Devo però ammettere che questa nuova “monster” è degna di stare vicina alla nuova “scrambler”, se fosse sfuggito il tono è fortemente negativo
Parere personalissimo, poi ognuno è libero di pensarla diversamente
Buona moto a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ottima a livello ingegneristico, buon il prezzo di vendita, ma anonima ai miei occhi... una MV all'anteriore incrociata con una Jappo...