Disavventura all'Ace Café
Non è certo consolante pensare che tutto il mondo è paese e quindi anche in GB succedono queste cose. Visto che la vittima sono io e ci dovrò rimettere 500 sterline. I fatti prima di tutto:
da mesi avevo pianificato un weekend in moto in Galles con un mio amico che abita a Londra. Finalmente il giorno è arrivato:biggrin3::biggrin3: venerdì scorso andiamo a ritirare la moto al motonoleggio di Londra e sabato mattina partiamo. Il giro è stato splendido, i posti magnifici, e ho imparato molto - motociclisticamente parlando.
Ma veniamo alle note dolenti: domenica sera - all'arrivo al bed and breakfast che in pratica terminava il giro (lunedì mattina abbiamo fatto solo "trasferimento in autostrada verso Londra), il mio amico mi fa: "adesso devo dirti una cosa che probabilmente potrebbe rovinarti il giro" e mi mostra due bei bolli sul serbatoio.:mad::mad::mad: Comincio a pensare dove possa essere successo... ovvio che si pensa alle due notti in cui abbiamo soggiornato al B&B, pensi a qualcuno che ti ha dato una portierata, ma i due bolli sono troppo ravvicinati, uno più grande e l'altro più piccolo. Senonché, arrivato a casa del mio amico guardo il contratto - ma anche lì nessuna indicazione di precedenti danni. Avevo portato con me il cavo usb per trasferire le foto dalla macchina digitale al pc del mio amico e vediamo questa foto: [IMG]http://img401.imageshack.us/img401/2...0273zw0.th.jpg[/IMG]
Spero si veda, ma è il momento in cui è stata scattata che è importante: ovvero sabato primo pomeriggio. Quindi scartiamo l'ipotesi dei due bed and breakfast e penso alla sera in cui la moto è stata parcheggiata fuori da casa sua, ma la moto era incastrata tra il muro e la sua macchina e qualcuno avrebbe dovuto salire deliberatamente sul muretto e provocare quei due bolli - e poi perché uno più profondo e l'altro meno evidente:blink::blink::blink::blink::blink:
E allora comincia a venirci un sospetto.... la sera in cui abbiamo ritirato la moto ci siamo fermati all'ace Café, per bere una birra e andare in bagno dopo 45 minuti di coda a Londra (è vicino alla casa del mio amico - Wembley) e guarda bene i bolli, sembrano proprio quelli della manetta di sinistra e della leva della frizione. Si spiegherebbero quindi anche le differenti dimensioni dei due bolli.
Io scappo all'aeroporto e il mio amico va all'Ace Café, il manager - gentilissimo - gli fa vedere la telecamera di circuito interno che però inquadra solo una fetta di parcheggio - e le nostre moto erano parcheggiate ben più a sinistra.
Insomma, si direbbe proprio che ci siano alcuni indizi per pensare che sono stato vittima di una bastardata da parte di un motociclista per giunta.... :sick::sick::sick::sick::sick:
Peccato.
P.S. Se non si vede la foto mi dispiace.... non sono molto pratico (ma sto studiando un po'!)