Visualizzazione Stampabile
-
Aprilia Tuono 660
Stamattina ero a Verona per lavoro e sono andato da Gabrielli che sapevo aver ricevuto un paio di giorni fa la nuova Tuono 660, e finalmente l'ho vista dal vero proprio fianco a fianco della sorella carenata RS 660. Che dire... mi devo ricredere, se vista in foto ero un po' perplesso (mentre la RS mi piace molto fin dall'inizio) ora che l'ho vista dal vero mi ha convinto, nella realtà rende molto di più che in foto e risulta proprio bella ! Alcune finiture onestamente sono un po' economiche, aspetto comune anche alla RS, ma la moto vista dal vero colpisce con una presenza scenica notevole e una linea generale davvero personale e piacevole.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...bbb698d927.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...eade278962.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...97df648c29.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...bc2e503940.jpg
Ci sono salito e definirei la posizione di guida semplicemente perfetta per il genere di moto, comoda e non costrittiva ma con la giusta triangolazione per dare sensazione di controllo e con quel minimo di carico sul manubrione necessario per massimizzare il feeling di guida.
Ancora non sono noti i prezzi degli accessori principali che quasi tutti vorranno (IMU, cambio elettronico, coprisella), mi diceva il concessionario che si aspetta il quickshift con blipper al di sotto dei 200 euro ma è una sua idea, per quanto riguarda invece IMU e coprisella monoposto (che vedete in foto) nulla è dato sapere; il monoposto in particolare è in ritardo di consegna causa lungaggine di omologazione.
Per quanto riguarda la disponibilità delle moto mi ha detto che chi la vuole subito deve correre, perchè una volta esaurito il lotto in arrivo in questi giorni dai concessionari (lui ne ha ordinate 5 di cui 2 già vendute su carta) ci sarà da aspettare un mese e mezzo minimo, perchè la produzione è indietro; problema comune anche alla RS, della quale lui mi ha detto di essere ben contento per quante vendute finora.
Spero davvero che la moto abbia successo, al di la del prezzo di 10.550 f.c. a mio parere eccessivo di 500/700 euro, merita di sicuro; il paragone con la Street 765 R a 9.900 euro è impegnativo, ma la Tuono possiede una personalità e originalità che le altre non hanno, paga però dazio in quanto a potenza e al quasi obbligo di aggiungere alcuni accessori.
Ben fatto Aprilia !
Lamps
-
Non ho capito, l'IMU è optional?
-
sì, IMU e cambio elettronico sono a parte. una pecca a mio parere, di base costa 450€ meno della RS, quindi penso che arriverà allo stesso prezzo se si montano questi accessori. potevano farla uscire tutta accessoriata e farla costare come la RS. se la compri certi accessori sono d'obbligo...
nulla toglie che sia bellissima.
-
Sono optional cambio elettronico up&down, IMU e coprisella monoposto. Di serie ABS, TC, controllo freno motore, 5 mappe (3 strada e 2 pista) e cruise control. Ovviamente aggiungendo la IMU si ottiene la funzione cornering su ABS e TC.
Lamps
-
Non mi dispiace ma sembra un pò un giocattolo...saranno forse le grafiche.
-
-
Niente male davvero, sia come estetica che come tipologia di mezzo.
Leggera, giusta dose di cv e coppia da bicilindrico, dotazione elettronica e ciclistica all'altezza.
Peccato per il prezzo, a quel punto conviene sicuramente la Street triple 765 r.'
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
ad Aprilia serve un po di product placement come si deve nei target movie, qualche vittoria nei campionati che contano e vedi come salgono le vendite
-
Come estetica dalle foto sembra spettacolare, ma cazzo l'abbinamento di colori son stati scelti da un quadrupede, almeno una versione tinta unita potevano lasciarla e quei cerchi rossi, brrr... :D
-
Caspita!!!! non vi va mai bene niente.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk