Qualcuno sa dirmi per quale motivo la tiger900 gt pro ha la sospensione posteriore elettronica e invee la rally pro che costa di più non ce l'ha? :blink::cool:
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa dirmi per quale motivo la tiger900 gt pro ha la sospensione posteriore elettronica e invee la rally pro che costa di più non ce l'ha? :blink::cool:
Semplicissimo, perchè per chi usa la moto in OR (e quindi il "cliente tipo" di un modello come la Rally o la Rally Pro) l'efficacia delle regolazioni che puoi raggiungere con la regolazione "a mano" e molto più personalizzabile, fine e quindi appunto...efficace che non con la regolazione elettrica.
Tant'è che se ti guardi in giro , nel contesto, è il sistema più diffuso ; e nelle competizioni non c'è nè proprio nessuna.
Io ti parlo di efficacia.
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
A proposito di regolazioni.... Sul manuale (davvero poco chiaro in generale...) in merito alla regolazione del precarico del mono posteriore è scritto che "la taratura è misurata sotto forma di numero di giri del regolatore (il pomello x intenderci) in senso orario dalla posizione completamente avvitata in senso antiorario". Ora....secondo voi....quale è la posizione completamente chiusa da cui partire a contare i giri? Grazie x l'aiuto
:biggrin3:
Che dal "tutto aperto" ovvero senza precarico (dalla posizione completamente avvitata in senso antiorario) devi contare i giri (misurata sotto forma di numero di giri del regolatore in senso orario)
Si , comunque, evidentemente "Google Translate" ha lavorato meglio in altre occasioni ; o magari è solo rimasta nella...penna una "svitata" al posto di..."avvitata" :) :)
Grazie Fichi, ora è più chiaro... almeno su come si gegola...
Però non ho ancora capito.... per es. per la regolazione del precarico "Solo Pilota" in modalità "Normale" è indicato "MIN".
Ma "MIN" che cosa vuol dire? Che lascio il precarico tutto aperto? Che cmq giro la manopola di mezzo giro? boh....
Si....sulla carta.
Ma tieni conto che sono indicazioni :)
Intanto tutti costruttori di moto, scrivono queste indicazioni basate sul conducente "tipo" che è 1,75 per 70Kg ; io , ad esempio ero 70Kg, quando...sono nato :laugh2: ; inoltre....ci sono i "gusti personali".
Io, ad esempio (come già scritto in altre occasioni) , con le mie moto, parto dai settaggi consigliati dal "libretto di abuso e manomissione" , ma poi....me li personalizzo (in due / da solo / in strada / in fuoristrada / con il bauletto / senza / con il trittico di borse) a secondo dei mie gusti di guida , me li appunto (sullo smartphone) ed a seconda della situazione in cui sono....taac , qualche attimo e....regolo. :oook:
"Libretto di abuso e manomissioni" e troppo bello.... Grande Fichi:oook::oook::biggrin3::biggrin3:
cmq ora tutto più chiaro.... Grazie 1000