Report: a Franciacorta con la mia 675!
Ciao a tutti,
sabato scorso mi sono armato di buona volontà e mi sono fatto una non-stop Bolzano-Franciacorta-Bolzano per fare 2 turni in pista (mai vista prima).
La prima parte del tracciato è mediamente veloce e godibile, mentre la parte finale sembra più un cartodromo che una pista da moto: le curve sono decisamente troppo strette e poi quella che immette sul rettilineo è veramente infame, con quel cordolo ondulato e l'asfalto grigio e infido...
La parte più bella del circuito, comunque, secondo me è il tratto tra l'uscita della seconda S e la prima della serie di curvette: è tutta una gran piega sulla destra da fare in piena accelerazione, con successiva frenata a moto inclinata: very tricky, come direbbero gli americani!!
Vorrei confrontarmi con altri 675-isti: io mettevo la quarta sul rettilineo, poi facevo le prime 2 curve in terza, scalavo in seconda per la prima S e poi la tenevo per tutto il resto del tracciato, fino all'ingresso sul rettilineo. Nel breve allungo tra le 2 S tiravo la seconda al limitatore, senza bisogna di mettere la terza, la rapportatura era perfetta!
Nel secondo turno ho fatto vari giri in 57''8, voi in che tempi girate?
Comunque devo elogiare la nostra belvetta, perché sul rettilineo davo la paga alle 600 e non perdevo niente dalle 1000!!
Ciao
Cristiano