Ho sempre sofferto le Yamaha gialle, potrebbero farci pure il Tricity e lo apprezzerei...
ma vogliamo parlare di quanto sia BELLA questa?
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/mo...-XS850GP-LRYS1
https://cdn2.yamaha-motor.eu/prod/pr...tic-011-03.jpg
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Ho sempre sofferto le Yamaha gialle, potrebbero farci pure il Tricity e lo apprezzerei...
ma vogliamo parlare di quanto sia BELLA questa?
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/mo...-XS850GP-LRYS1
https://cdn2.yamaha-motor.eu/prod/pr...tic-011-03.jpg
Si può dire pugnette a due mani, o è troppo volgare?
:laugh2:
P.S. Il Tricity no però, quello è da bidone del rusco senza se e senza ma….
Bisognerebbe portarsi a casa sia la Red Legend che la Yellow Legend, allora si che sarebbe pugne@@a a due mani :bravissimo_::bravissimo_::bananeinc:
Sono 2 tipi di moto differenti, Però la trident ottocento è questa come motore e componentistica non è che ci sia un abisso..... Ma almeno la trident che costa più di 3000 EUR in meno esce già col puntale di serie, su questa, opzionale, un pezzo di plastica te lo fan pagare 800 euro, e se vuoi le carene aggiuntive 3000 e passa....
vero, ma la XSR "base" senza semicarena (come la trident) viene 11500, che sono sempre 1700 euro più della trident, ma non 3000... ha una manciata di cv in più, il 10% di coppia in più, 1500 giri più in basso, una strumentazione che non è top, ma meglio della triumph... e sul forum dedicato alla tiger 800 non mancano le critiche...
al netto che esteticamente preferisco la trident alla xsr "nuda" e che con un puntale la differenza di prezzo è sui 2k (che sono tanta benzina e un paio di anni di gomme e assicurazioni), non so...
avendo gli "sghei" prendo la xsr carenata, se dovessi comprare una moto oggi pagandola, non prenderei nessuna delle 3 :laugh2:
Anche io non comprerei nessuna delle 2, ma la mia più che altro era una riflessione sul fatto che gli altri marchi , a volte ritenuti più " economici " di triumph , alla fine se configuri la moto completa vieni a spendere molto di più rispetto a triumph che bene o male offre sempre una configurazione più ottimale in linea xol prezzo richiesto
.
Leggi bene , ho scritto motore e componentistica....
E per le sospensioni...a volte non è che scrivere completamente regolabili sia sinonimo di miglior qualità...si devono anche " sentire " le regolazioni poi.... ed è lì che è la differenza della qualità
Non voglio dire quello..ma trovo " furbesco" caricare guadagni " osceni" su pezzi di plastica quando magari pur essendo indubbie le migliori caratteristiche di uno scatolato in alluminio più leggero in quanto a rigidità e risposta alle flessioni se vai a guardare producendolo in serie che differenza di costi di produzione rispetto al traliccio in acciaio , che magari ha più passaggi manuali di saldature ( ma bisognerebbe vedere come li producono e dove).
Paragonare la Trident 800 con la Hornet 1000 mi sembra esagerato. Solo per i 37 cv di differenza, la cilindrata è probabilmente anche la coppia.
La sua diretta avversaria è in questa discussione e la Xsr 900 base, e come scritto in precedenza l’estetica della Trident la trovo più bella, se non altro la versione Tribute è molto bella, ma la 800 rossa scalda il sangue, e oltre ad un bel puntale e ad Flyscreen a protezione e pulire la linea del cruscotto/TFT, direi che siamo vicini, dopo prevale il gusto personale e l’adattamento alle esigenze personali.
Yamaha sì la paghi di più però telaio in alluminio e freni già valgono il plus.
Elettronica e dotazioni poi fanno il resto (pompa radiale, display TFT vero).