:cry:
dovrei ingrassare un po' la carburazione xhè aprendo del tutto i miei scarichi...
si è spostata sul magro!!!!:wacko:
Comeeeee si fa???????????:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
:cry:
dovrei ingrassare un po' la carburazione xhè aprendo del tutto i miei scarichi...
si è spostata sul magro!!!!:wacko:
Comeeeee si fa???????????:biggrin3:
Indicativamente:
0-1/4 getto del minimo più grande o vite dell'aria più chiusa;
1/4-3/4 bisogna alzare lo spillo (es. dalla seconda tacca alla terza contando dall'alto);
3/4-max getto del massimo più grande.
quale scarico hai aperto? l'originale? si può?
ciao
chiudendo (avvitando) la vite dell'aria si ingrassa. ok?
ciao
grazie raga....
non ho aperto le originali...
Ho preso delle mass omologate e ho levato il dbkiller e resto....
ecco una immagine.:w00t:
non è la mia... ma è praticamente uguale...:wub:
Ho in più un pò di tecnica... prometto foto:wub:
lo scarico è quello lì... paro paro!
soud????? sembra un motard.... urla e rorbotta a besti!!!!
100decibel
Ma assolutamente!!!
La vite è a spillo conico e parzializza un canale a T. Per ingrassare la vite va SVITATA!
http://www.hdforums.com/upfiles/678/...40BD619512.jpg
Come dall'immagine, l'aria passa da un canale accanto al n.6 (sono appaiati e sotto al venturi principale), e giunge intorno al piccolo atomizzatore incorporato nel getto di minimo contrassegnato col numero 8 (il canale 6 invece arriva intorno all'atomizzatore su cui si fissa il getto di massimo.
Il getto di minimo è lungo con l'atomizzatore integrato come si vede nella foto che ho fatto io durante la modifica alla mia Speedmaster.
Quindi aria e benzina pescata dal getto di minimo giungono allo spillo conico della vite miscela (volgarmente detta vite aria) che ne regola la quantità che deve uscire dai 3 forellini proprio sotto la palpebra inferiore della farfalla.
Se sviti la vite (messa a testa in giù) questa si abbassa e apre il canale, se la avviti si alza e lo chiude, perché non regola soltanto passaggio di aria, ma della miscela aria+benzina già emulsionata nel pozzetto del getto di minimo.
http://www.mechanicamente.it/images/.../Photo0059.jpg
le mie sono cognizioni empiriche e non astrofisiche...
sulle moto da cross con carburatori kehin e dell'orto era esattamente come ho scritto.
credo che avvitando la vite dell'aria passi meno aria al minimo e quindi gioco forza si ingrassa il primo quarto o anche meno.
prendo comunque atto di quanto dici e mi inchino innanzi al trattato che hai scritto...
però sono riuscito a leggere sino alla seconda riga, non volermene... fa caldo!
saluti ;-)
Perché sui flatslide o a ghigliottina è una vite aria, e parzializza un canale aria.
Sul CV (Velocità Costante) è una "mixture screew" vite miscela e parzializza un canale aria+carburante.
Lo stesso avviene sui Mikuni BS.
L'aria che passa è poca ed ha il solo scopo di emulsionarsi con la benzina dentro all'emulsionatore (tubetto forato) incorporato nel getto di minimo.