Visualizzazione Stampabile
-
Bestemmie
Perché molte persone durante le loro conversazioni sentono il bisogno estremo di far entrare delle bestemmie?
Quando questo succede, io rispondo sempre con : scusate potreste evitare in mia presenza di bestemmiare?
E’ capitato che mentre discutevo un po’ animatamente con una persona per motivi di lavoro, invece di ribattere , Mi sono sentito sbattere addosso una bestemmia.
Così che la nostra discussione di lavoro è finita in uno scambio animato, di accuse e difese.
Quando questo capita mi viene voglia , di prendere la persona che ho davanti dal collo e…
ma poi subentra la ragione e so che non sarebbe la cosa migliore!
-
a volte l'arrabbiatura e' talmente forte che scaturisce la frase con piu impatto negativo, in questo caso la bestemmia..
e' sempre ingiustificata anche se c'e' chi oramai la utilizza come intercalare o come dalle parti di bergamo andando verso est diventa una sorta di virgola tra le frasi..
-
quando ero più piccolo
forse perchè di moda forse per essere figo forse perche chissà che caxxo pensavo,ogni 3 parole una bestemmia cosi senza motivo
poi non so perchè mi è passato e adesso non bestemmio
non mi da fastidio sentirle,molti miei amici bestemmiano,avvolte esagerano e glielo faccio notare il più delle volte mi scappa da ridere
cmq come x il vaffanculo il cazzo e altre parole mi sa tanto che sta entrando nel l'uso normale di parlare
-
E' capiatato anche a me di far tremare l'Altissimo con qualche imprecazione ma nonla trovo una cosa difefrente dal dire una qualsiasi altra volgarità .. sarà che sono agnostico e che in ogni caso non credo che LUI si possa riswntire di tali sciocchezze indi per cui figuriamoci io ....
Capisco che possa dare fastidio , sia per uan questioen di educazione che di credo ... in linea di massima bisogna valutare la situazione e la perosona ...
Ho amici che credo abbiano coniato nuove e sempre incredibili bestemmie ma con cui puoi affronatre argomenti ch evano dalla teologia all'astronia rimanendo sorpreso da tanta arguzia ed inteligenza nell'affronatare ed estrapolare significati sempre diversi da certi argomenti ...... io ormai non ci faccio piu' caso .... ;)
-
Caro Ade, come dice Cancer, non venire al Nord Est, altrimenti le braccia non le avresti più.... 3 parole un porco.... ovviamente non in tutti gli ambienti...
al bar per esempio, allo stadio...
-
io bestemmio con me stesso quando lavoro e mi incazzo, ormai è un abitudine
-
Nelle Marche di solito ongi tre bestemmioni una parola di senso quasi compiuto ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackRain
E' capiatato anche a me di far tremare l'Altissimo con qualche imprecazione ma nonla trovo una cosa difefrente dal dire una qualsiasi altra volgarità .. sarà che sono agnostico e che in ogni caso non credo che LUI si possa riswntire di tali sciocchezze indi per cui figuriamoci io ....
Capisco che possa dare fastidio , sia per uan questioen di educazione che di credo ... in linea di massima bisogna valutare la situazione e la perosona ...
Ho amici che credo abbiano coniato nuove e sempre incredibili bestemmie ma con cui puoi affronatre argomenti ch evano dalla teologia all'astronia rimanendo sorpreso da tanta arguzia ed inteligenza nell'affronatare ed estrapolare significati sempre diversi da certi argomenti ...... io ormai non ci faccio piu' caso .... ;)
quoto
-
secondo me va adinterpretazione
finche' uno in un momento di rabbia caccia la bestemmia ci puo stare
se uno invece la dice senza motivo, continuando a ripeterlo o con l'intenzione di offendere una religione allora non mi piace
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cancer™
secondo me va adinterpretazione
finche' uno in un momento di rabbia caccia la bestemmia ci puo stare
se uno invece la dice senza motivo, continuando a ripeterlo o con l'intenzione di offendere una religione allora non mi piace
riquoto