di ritorno dall'Irlanda...
bene...
son tornato stasera dall'Irlanda...10 gg molto divertenti e interessanti.
intanto volevo scusarmi di non aver lasciato un post di saluti,ma la mia solita abitudine a fare tutto all'ultimo minuto,mi ha fatto dimenticare le buone maniere...:wacko::wacko::wacko:
comunque è stata un esperienza interessante...
L'Irlanda è una nazione alquanto singolare: associa il tradizionalismo tipico britannico...nel modo di vivere,dell'ospitalità,della cucina e anche della vita notturna (poca) dei piccoli centri e delle campagne,ai ritmi un pò frenetici e sicuramente moderni della capitale Dublino...una città principalmente in mano ai giovani,che ovviamente la modellano a loro piacimento.
niente di grave,ma se si cerca l'Irlanda vera...quella dei famosi prati verdi tutto l'anno e dei folletti e storie varie,è meglio andare ben distante dalla capitale:rolleyes:
Dublino invece è un ottima meta per chi vuole "socializzare" con la fauna locale...di ottima qualità e ben disposta a condividere la serata...meglio se preceduta da una cospicua quantita di Guinness :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
a proposito di birra: non essendo mai stato un amante di questa variante tipica irlandese (la stout),mi son dovuto ricredere dopo averla assaporata in loco: niente a che vedere con quella che ci propinano in Italia,dove a malapena ne finivo una pinta...in Irlanda non si andava a nanna prima di averne scolate almeno 5 :w00t::w00t::w00t::w00t:e anche oltre...
motociclisticamente parlando è stata una delusione...pochi smanettoni locali :cry: e quasi sempre in sella a R1 pistolate o a CBR 1000...di Triumph nemmeno l'ombra :cry: ho visto ben più turisti in moto che non di locali...molto strano,considerando la tradizione irlandese delle gare su strada. eppure il meteo è stato ben clemente per l'uso della moto...
superata la fase di smarrimento dovuta alla guida in "contromano",mi sono goduto gli splendidi panorami irlandesi...le strade variano in continuazione: dalle rigorose autostrade (con limite a 120 km/h) alle statali che vanno dal buono al terribilmente pessimo stato...con in comune il limite a 100 km/h :blink::blink::blink: che raramente riuscivo a mantenere con l'auto...in certi punti ci si doveva anche fermare in caso di incrocio di 2 veicoli :wacko::wacko::wacko:. evidentemente il bilancio locale non si basa sulle multe per eccesso di velocità :laugh2::laugh2::laugh2:
comunque sia...bel posto per qualche giorno di ferie...
c'è tanto da vedere (e molto che non ho visto...:cry:),si mangia bene e si beve meglio :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:. la gente è cordiale e molto socievole. peccato solo che la vita sia un pò cara per le ns. tasche. ma ne vale la pena.
e adesso avrò come minimo 10 pagine arretrate di forum da leggere....:wacko: