Visualizzazione Stampabile
-
AIUTO IMPORTANTE!!!
Ragazzi vi chiedo un grandissimo aiuto!
Ad un mio caro amico, martedì sera alle ore 22.00 in una strada a doppio senso, doppia corsia di marcia e limite di velocità di 50 km/h, la polizia municipale di Como gli ha fatto un verbale con ritiro immediato della patente per superamento del limite di 48 km/h (andava a 98 km/h).
L'apparecchiatura utilizzata è il telelaser, gli hanno dato il verbale (370 neuri) senza alcuna ricevuta uscita dalla macchinetta telelaser...
Il mio amico è disperato... :cry: poverino, ha una giapponese ma è sempre un membro delle 2 ruote! Ha il cuore che batte a pistoni..
Qualcuno sa, per favore se c'è qualche scappatoia?? :cry:
HELP!!! E' IL MIO COMPAGNO DI 2 RUOTE!!:cry:
-
Anch'io ho preso una multa simile.
Sul verbale dovrebbe esserci scritto con che telelaser hanno fatto la rilevazione, se è uno degli ultimi modelli omologati dal ministero non ci sono molti caxxi...poi ti fanno firmare il verbale, dopo che l'hai firmato hanno il culo parato per eventuali ricorsi.
Poi magari qualche scappatoia c'è, ma la vedo dura :cry:
Mi spiace per il tuo amico...sono degli avvoltoi :mad:
-
la vedo dura....come scappatoia contro il telelaser :(
-
qui a pescara i vigili avevano un telelaser collegato ad una macchina digitale, ti puntavano, se superavi i limiti, la macchina, collegata allo srtumento di rilevazione, scattava la foto della parte anteriore dell'auto che superava il limite compresa la sua targa e solo con la foto anteriore/targa era valida la misurazione del telelelaser e la contravvenzione, infatti a chi veniva multato facevano vedere la foto digitale della sua macchina/targa con impressa, ora, giorno, numero foto, velocità rilevata e numero della foto.
sli stessi vigili non beccavano mai moto perché non c'era sta targa davanti da fotografare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bond972
qui a pescara i vigili avevano un telelaser collegato ad una macchina digitale, ti puntavano, se superavi i limiti, la macchina, collegata allo srtumento di rilevazione, scattava la foto della parte anteriore dell'auto che superava il limite compresa la sua targa e solo con la foto anteriore/targa era valida la misurazione del telelelaser e la contravvenzione, infatti a chi veniva multato facevano vedere la foto digitale della sua macchina/targa con impressa, ora, giorno, numero foto, velocità rilevata e numero della foto.
sli stessi vigili non beccavano mai moto perché non c'era sta targa davanti da fotografare.
A me hanno beccato con uno strumento uguale a quello da te descritto, ma la foto me l'hanno fatta da davanti, ma era incontestabile perchè si vedeva chiaramente che ero io...Speed Triple e Moncler Blu quanti ce ne sono a Milano :D
Comunque ora non ricordo bene il verbale ma ricordo che era specificato il modello di telelaser e fra i 2 omologati presenti ce ne uno che non ha la visualizzazione video.
-
Citazione:
Sim1
A me hanno beccato con uno strumento uguale a quello da te descritto, ma la foto me l'hanno fatta da davanti, ma era incontestabile perchè si vedeva chiaramente che ero io...Speed Triple e Moncler Blu quanti ce ne sono a Milano :D
Comunque ora non ricordo bene il verbale ma ricordo che era specificato il modello di telelaser e fra i 2 omologati presenti ce ne uno che non ha la visualizzazione video.
beh sei stao bello sfigato, comunque il tempo che son stato vicino all'apparecchio, di moto over limite ne son passate diverse e loro mi dicevano che non potevano far nulla proprio per questa targa, il tutto dovuto anche alle indicazioni della locale Prefettura e dei Giudici di Pace, per evitare una valangata di ricorsi.
quello senza foto/video lo usa anche la Polizia Stradale e ti purga da molto, molto lontano, praticamente tipo cecchino.
-
se l' hanno fermato e verbalizzato subito credo non ci siano soluzioni...diverso sarebbe stato se rilevata la velocità col telelaser gli avessero mandato la multa a casa...
-
il fatto che non gli abbiano lasciato nessuna ricevuta a rigurado della velocità rilevata?
Il telelaser è un ultralight, mi pare sia uno senza telecamera o fotocamera, non si può giocare sul fatto che non ci sia una prova schiacciante che il telelaser sia stato puntato proprio su di lui?!
Vi ringrazio amici... :coool:
-
il ricorso è d'obbligo, meglio al giudice di pace che son più magnanimi, a prescindere dalla sottoscrizione del verbale, tanto i verbali anche senza firma seguono il loro iter, bisogna vedere se il tuo amico al momento ha dichiarato qualcosa contro le modalità di rilevamento della velocità, in merito al fatto che magari non era lui etc.etc..
sulla ricevuta non ti so dire, fammi avere il modello di autovelox che settimana proxma se riesco m'informo da un amico della stradale e poi ti faccio sapere.
-
Citazione:
Bimbo85
il fatto che non gli abbiano lasciato nessuna ricevuta a rigurado della velocità rilevata?
Il telelaser è un ultralight, mi pare sia uno senza telecamera o fotocamera, non si può giocare sul fatto che non ci sia una prova schiacciante che il telelaser sia stato puntato proprio su di lui?!
Vi ringrazio amici... :coool:
la ricevuta della velocità non è importante e comunque dovrebbe essere scritta sul verbale.
Ripeto se il telelaser è omologato dal ministero sono caxxi...:dry:
Fare ricorso è possibile(ma non da fare per forza come viene sostenuto), ma se il giudice da torto mi sa che la multa raddoppia...non so quanto ammonta il verbale, ma con la cifra riparmiata magari ci salta fuori la patente "nuova"