Visualizzazione Stampabile
-
fare le curve
Chiedo un consiglio a voi esperti...
Ho appena preso la patente A ed ho ordinato la Street che mi arriverà a marzo...
non avendo mai guidato una moto (a parte quella della scuola guida)dovrò praticamente "imparare" ad andarci e mi fa un po' paura affrontare le curve:cry:
viene naturale "buttare" giù la moto oppure no?
-
Investi 300€ in un corso di guida in pista.
inizia per gradi e non farti prendere la mano, fatti consigliare da chi va in moto da più anni di te.
i consigli a a parole si danno maleed è un pelo difficle insegnare a guidare solo da un post.
-
vai prima in un percorso chiuso al traffico...prendi confidenza coi comandi e con le reazioni...poi tanta scioltezza e prudenza. vedrai che le curve vanno da sole dopo un po' ;-)
buona fortuna...
p.s. nn prendere esempio da me xo'... :-))
-
Sono assolutamente leciti i tuoi dubbi, ma vedrai che tutto ti verra' molto piu' naturale quando avrai la moto tra le braccia....ma fai tutto per gradi, non esagerare mai!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
Investi 300€ in un corso di guida in pista.
inizia per gradi e non farti prendere la mano, fatti consigliare da chi va in moto da più anni di te.
i consigli a a parole si danno maleed è un pelo difficle insegnare a guidare solo da un post.
di fresca patente mai guidato una moto
e vai di street appero' :biggrin3:
ti consiglio caldamente il suggerimento del mr tiger
anche per capire la differenza tra guidare una moto
o farsi portare da lei
-
Sarà più facile del previsto, quando la libidine pervaderà il tuo corpo non potrai più scendere dalla moto.....e allora son cazzi...sei diventato motodipendente!!!!!! buon divertimento!!!
-
da parte mia ti dico due cose:
1) testa sulle spalle e nessuna fretta di rimanere dietro ad altri più esperti
2) Vai piano e macina Km, le curve le farai senza nemmeno accorgertene, ma ci vuole calma e nessuna fretta di diventare esperti.
Vedrai che con il tempo diventerai un vero centauro !!!
-
Quoto tutti quelli che ti hanno risposto e aggiungo:
bravo ora hai una moto stupenda, fatti un equipaggiamento completo all'altezza...Picasa Web Albums - filippo - Danni abbigli...
-
vai tranquillo, non farti prendere la mano perchè in un attimo può esserci qualcosa fuori controllo, non butterai subito giù la moto ma occorre esperienza sul mezzo e sicurezza, non seguire a tutti i costi i tuoi amici che anvdranno avanti a te (se sono motocliclisti sanno i tuoi limiti e ti aspetteranno agli incroci). prudenza SEMPRE.
ciò te lo dice uno che è passato da una vespa 50 a 4t ad una speed 955i direttamente!
-
seguila....con calma....fa tutto lei..lasciati trasportare....e ripeto con calma...
impara a sentirti padrone di freni ed accelletore....tutto resto vien da se....
anch'io son partito di botto con la speed...in due anni ho imparato solo un 30%....ma e' suffiiciente per il sano divertimento...ed intanto tento di migliorarmi nei miei, ahime' brevi, soggiorni italiani...:cry:
mmmh....ho fatto anch'io il corso:wink_:serve parecchio:rolleyes: