Visualizzazione Stampabile
-
..Sdegno..
Scrivo queste righe per sfogarmi di quanto mi è accaduto oggi tornando dal lavoro..parto come al solito alle 15:30 e dopo qualche minuto attarversando il centro di Agordo (bl) vengo fermato da 2 carabinieri che bloccano la circolazione in ambo i sensi di marcia..guardo più avanti e vedo partire una volante della polizia (con lampeggianti e sirene spente) seguita da 3 auto apparentemente normali,senza nessun contrassegno (una croma,una lancia thesis e una audi a6)..capisco subito che si tratta di una scorta,la cosa che mi lascia perplesso è la velocità del gruppo,40/50 km/h su una strada extraurbana (il limite è di 90 km orari)..dietro di me si forma una gran colonna,per un pò sto dietro buono buono,ma il continuo frenare senza motivo dell'a6 (anche sui rettilinei) non mi fa guidare tranquillo,così su un rettilineo molto lungo dove non giungevano macchine nell'altro senso di marcia decido di sorpassare il "convoglio" accelerando dolcemente,ma non appena metto 2 ruote oltre la linea di mezzeria (con tanto di freccia fuori) l'audi si butta completamente nell'altra corsia(sempre procedendo a 50 km/h) per non lasciarmi superare!!!A quel punto dò un colpo di fanali per far capire la mia intenzione ma l'audi non si schioda da li fino quasi la fine del rettilineo!!!Poi più avanti c'è un trattore e cosa fa quell'incoscente??ancora prima che le macchine del convoglio che lo precedevano passassero il trattore lui si era di nuovo messo sull'altra corsia per fare da tappo!!
Morale della storia ho fatto 30 km in un ora..
Ma la cosa che veramente mi fa imbestialire (a parte il fatto che quel gruppo abbia ostriuto la circolazione)è che nessuna di queste auto aveva una sirena,un dispositivo lampeggiante,un qualcosa per farsi riconoscere dagli altri utenti della strada..
Se appena partito i carabinieri non mi avessero fermato e non avessi visto il convoglio partire,tentando un sorpasso ora probabilmente avrei tamponato quell'audi oppure sarei nel prato di fianco a quel rettilineo con la fiancata distrutta!!
COMPLIMENTI!!!SE VOLETE FARE QUELLO CHE VOLETE SULLE STRADE ALMENO METTETE IL LAMPEGGIANTE E LA SIRENA,COSì LA GENTE SI SPOSTA O CAMBIA STRADA!!
-
nn ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Non ci sono parole! Ad avere tempo da buttare li avresti dovuti seguire per capire chi era il genio che stavano trasportando e sput.... in faccia..
-
io avrei suonato e gli avrei fatto il dito
-
semplicemente stronzi!!!!!!
-
E la cosa che mi fa inc ancor di più è che li paghiamo noi! E che fanno gli sboroni con delle auto che si sono comprati con delle tasse nostre! A morte!
-
-
-
io se mi trovassi una a6 che mi fa' da tappo mentre guido la mia fortwo...non so cosa sarei capace di fare!!!:mad::mad:
-
Mah...non sapendo chi c'era sopra mi metto nei loro panni...
E,
non sapendo chi c'era nella macchina che li voleva sorpassare magari avevano paura di un agguato...
e hanno fatto bene... sono pagati per quello... e anche se non fossero pagati meglio farsi bestemmiare per fare da tappo e tornare la sera dalle loro famiglie che beccarsi una sventagliata di mitra ;)
E magari l'assenza di un lampeggiante era per evitare di attirare troppo l'attenzione...
Poi sicuramente sulla macchina c'era l'assessore alle acque minerali... :D