Visualizzazione Stampabile
-
Elogio del caffè
Secondo una ricerca della Società Italiana di Nutrizione Umana, il caffè spartisce con tè verde e vino rosso un’ottima concentrazione di polifenoli, gli antiossidanti naturali che proteggono le arterie contrastando colesterolo cattivo e aggregazione delle piastrine. E le analisi dell’Inran (Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione) approfondiscono: la caffeina assunta tramite il caffè stimola la pressione e il consumo abituale rende il sistema
cardiovascolare tollerante a questo effetto. Chi prende un caffè ogni tanto, così come chi eccede sempre, fa più danno alla pressione.
Ma le proprietà benefiche del caffè non finiscono qui: protegge da malattie come la cirrosi epatica e il tumore, soprattutto quando si consumano molti alcolici; è una delle maggiori fonti dietetiche di antiossidanti (per il consumatore medio, la quota di polifenoli introdotta con il caffè contribuisce alle capacità antiossidanti della dieta fino al 40-60%); riduce il rischio di ammalarsi di diabete di tipo II; aiuta a controllare gli attacchi di fame; infine, alla caffeina è riconosciuta la proprietà cosmetica, drenante e antiedematosa, che ne fa ingrediente di formulazioni anticellulite.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Adoro.....
:yess:
-
-
Io lo bevo amaro....SLUUUUURP!
3 o 4 al giorno(come minimo).......TRIPLO (o quadruplo) SLUUUUUURP!
Poi a volte esagero e arrivo anche ad una decina, ma moooooooooooolto raramente. Di certo, quando me lo offrono, non diniego. :biggrin3:
-
Io sono a quota 6/7 al giorno.......troppi?:blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
python
Io sono a quota 6/7 al giorno.......troppi?:blink:
Ti seguo a numerazione....:wacko:
-
versione amaro
ps.Avanti tranquillamente con il caffè, che ora fa bene anche se non ha mai fatto male. L'industria ha pagato la mafia sanitaria e noi possiamo goderci il caffè liberi dalle colpe... è così che si fa! l'industria ha fatto benissimo a pagare il pizzo per far star zitto un manipolo di ciarlatani che però sembrano avere così tanta presa sul pubblico .
-
si però a nervi come siete messi...?
-