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COLLETTORI BONNIE 08
ho fatto i primi 600 km con la mia bonnie 08 e devo dire che sono moltoooooooo contento del mezzo :biggrin3:....
solo una domanda: il collettore sx sta prendendo una bella colorazione blu mentre il dx appena appena..... non capisco per quale motivo si colorino in modo così differente. premetto che la moto gira perfettamente senza buchi o incertezze, che mi dite in proposito, a qualcuno capita la stessa cosa ?
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Detta così sembra che la miscela aria benzina sia diversa da un cilindro all'altro per cui la temperatura raggiunta dai collettori è diversa.
Altra possibilità è che il sistema di iniezione dell'aria per gli idrocarburi incombusti funzioni solo per il collettore che è diventato blu, che è quello che raggiunge la temperatura più alta.
Aspettiamo di sentire Mechano......
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nessun altro?
nessuno mi sa dare qualche indicazione in più?
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è che ci sono ancora poche iniezione in giro!!
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L'ho notato anche sulla mia Bonneville 2008, dopo 350 Km, succede la stessa cosa, ma il collettore più colorato è il destro.
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ho postato stamattina presto ed ero un pò fuso....
anche sulla mia bonnie è il dx bello colorato di blu e il sx giallino ....!!!!!!
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fatti i primi 100 km.
tutte e due uguali color giallo, ma con il freddo che faceva ( 2° alle 11,00) penso non faccia testo.
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Boh....io non lo so, ma ieri ho chiesto agli uomini della Triumph Italia presenti al Bike Show memore delle vs. interessanti disquisizioni sulla "colorazione" dei collettori......beh anche se io non ci credo tanto mi hanno assicurato che se lo starter (aria) viene usato correttamente (5 sec max.) i collettori non devono colorarsi, mi hanno inoltre detto che hanno fatto una prova in fabbrica lasciando una moto accesa per svariati minuti e minuti senza l'ausilio nella messa in moto dello starter e questi non si son colorati.......io sinceramente mi fido di più della vs. espsrienza sulla strada poi non so......
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Far partire la mia carburatori senza arricchitore, sia in estate sia in inverno, è una missione possibile ma alquanto rognosa, con grave rischio di scaricamento della batteria.
Tenerlo aperto 5 secondi (ammesso di essere belli veloci a chiuderlo) mi sembra abbastanza fantascentifico in inverno, a meno di accettare di avere un'andatura saltellante per almeno un chilometro.
Diciamo la verità........ma la colorazione dei collettori è così importante?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ezio
Far partire la mia carburatori senza arricchitore, sia in estate sia in inverno, è una missione possibile ma alquanto rognosa, con grave rischio di scaricamento della batteria.
Tenerlo aperto 5 secondi (ammesso di essere belli veloci a chiuderlo) mi sembra abbastanza fantascentifico in inverno, a meno di accettare di avere un'andatura saltellante per almeno un chilometro.
Diciamo la verità........ma la colorazione dei collettori è così importante?
la colorazione non ha nessuna importanza per me....
il mio problema è capire la differenza tra dx e sx, ovvero se c'è qualche cosa che non funziona a dovere o se tutto va bene!