Visualizzazione Stampabile
-
Problema Shoei XR1000
Ho acquistato da poco il casco in oggetto, e rispetto al mio precedente Suomy, ho notato uno spiacevole inconveniente.
Dopo i 70/80 km/h avverto sul naso e in su fino agli occhi uno spiffero d'aria. Inizialmente pensavo di non aver chiuso la presa d'aria della mentoniera, ma ricontrollando erano tutte chiuse.
Ho comunque notato che se metto una mano a chiudere la parte del casco sotto il mento, lo spiffero si attenua di molto, ma comunque rimane.
Ora, siccome è il mio primo Shoei, mi domando: è una "caratteristica" di questo casco, cioè l'essere comunque ventilato anche a visiera e bocchette chiuse, oppure ci può essere qualche difetto nel mio?
Tra l'altro aprendo e chiudendo la presa d'aria sulla mentoniera, mi sembra che il flusso d'aria non cambi; ho anche controllato il meccanismo, ma per quello che ne capisco mi sembra a posto.
Mi date una mano a capire?
Grazie!
-
non lo so perhe' non l'ho ancora provato pero' forse puo' essere dato che la shoei vende come accessorio il "whisper strip" :rolleyes:
-
mi interessa molto. vorrei prenderlo anche io.
-
Hai chiuso i fori che sono sotto lo spoiler posteriore?
Comunque mi piacerebbe trovare il whisper strep
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
thehobbit
Ho acquistato da poco il casco in oggetto, e rispetto al mio precedente Suomy, ho notato uno spiacevole inconveniente.
Dopo i 70/80 km/h avverto sul naso e in su fino agli occhi uno spiffero d'aria. Inizialmente pensavo di non aver chiuso la presa d'aria della mentoniera, ma ricontrollando erano tutte chiuse.
Ho comunque notato che se metto una mano a chiudere la parte del casco sotto il mento, lo spiffero si attenua di molto, ma comunque rimane.
Ora, siccome è il mio primo Shoei, mi domando: è una "caratteristica" di questo casco, cioè l'essere comunque ventilato anche a visiera e bocchette chiuse, oppure ci può essere qualche difetto nel mio?
Tra l'altro aprendo e chiudendo la presa d'aria sulla mentoniera, mi sembra che il flusso d'aria non cambi; ho anche controllato il meccanismo, ma per quello che ne capisco mi sembra a posto.
Grazie!
l'aria arriva da sotto il mento.
Shoei vende come accessorio il "deflettore" SOTTO-GOLA, che va a chiudere la parte incriminata.
Se no, puoi usare un "copri collo" di quelli in pile o tessuto elastico, lo appizzi sul mento e lo chiudi sotto la gola con le cinghie del casco, così rimane appoggiato sulla zona dove senti l'aria.
-
Ieri sono stato a provarne uno, il diabolic revelation. Cacchio, dal vero fanno tutta un'altra figura rispeto al sito.
Solo che l'inconvenente è che costa 500 euro!!!! Scontato da 580 eh!!!!
Sono davvero combattuto. É la mia prima moto e cacchio, 1 milione per un casco, non so se mi conviene ripiegare su marche minori tipo premier o shark e spendere magari 150 euro meno che è vero non son quelli che mi cambiano la vita, ma magari sono comunque caschi ottimi per l'uso giornaliero che farò io della moto.
Che dite?
-
Citazione:
Giskard
Ieri sono stato a provarne uno, il diabolic revelation. Cacchio, dal vero fanno tutta un'altra figura rispeto al sito.
Sono davvero combattuto. É la mia prima moto e cacchio, 1 milione per un casco, non so se mi conviene ripiegare su marche minori tipo premier o shark e spendere magari 150 euro meno che è vero non son quelli che mi cambiano la vita, ma magari sono comunque caschi ottimi per l'uso giornaliero che farò io della moto.
Che dite?
Ciao la tua è aa domanda tua domanda me la sono fatta pure io.
Pensando alla prima evebtuale caduta, alla comodità e alla tecnologia che c'è dietro mi son detto "spendo di più ma prendo cose di marca. Non per fare il figo ma se una ditta è leader in un settore e quasi "detta" le regole un motivo ci sarà? Se in moto cadi è la tua pelle (testa) che vanno giù sull' asfalto; non è come in macchina che cmq hai delle lamiere.
So che ora scatenerò una bufera ma nel mio piccolo l' ho pensata cosi, col tempo magari mi ricrederò però prima la sicurezza.
-
il sottogola l'ho montato anche io (solo il sottogola non tutto il kit) pagato 18 euri e c'è una bella differenza a livello di penetrazione di aria e attenuazione di rumore :oook:
io l'unico difetto che ho trovato nell' XR1000 è il fatto che il bordo superiore della visiera pinlock mi rimane sulla linea ideale di visione quando sono leggermente piegato in avanti......l'ho tolta ieri ed è tutto un'altro mondo.....ho preso il paranaso per evitare l'appannamento ma la cosa invece è peggiorata......forse dovrei togliere a stò punto il sottogola :rolleyes:
-
Citazione:
thehobbit
Grazie!
Mi interessa sapere se hai controllato se i fori sotto lo spoiler post. sono chiusi.
A parte l'utilizzo del whisper strep, ho notato che l'aria sul naso, occhi e fronte è data dall'effetto di aspirazione che i fori post. aperti producono.
Oggi pomeriggio vado a fare un giretto in futa e verifico nuovamente.
ciao
-
Citazione:
Giskard
Che dite?
vai di diabolic revelation, l'avevo visto anchio è stupendo. Non badare ai soldi, prendi un altro casco spendi 100 euro in meno e tra un mese ti mangi le mani perchè vuoi il reveletion.