Visualizzazione Stampabile
-
Detrattori Triumph
Ciao a tutti.
Ieri sera, durante il motogp, un amico smanettone (molto bravo, per carità) ha riscosso un certo credito quando ha detto che le Triumph di oggi sono come le Ducati di qualche anno fa: molto belle, con un'anima, ma hanno sempre qualche pugnetta: una volta il filo, una volta un iniettore, una volta un contatto... insomma, o sei un mezzo meccanico o sei sempre in officina.
In pratica, visto che le mie qualità di meccanico fai-da-te equivalgono a quelle di esperto di punto-croce, me l'ha sconsigliata.
Quanta parte di ragione ha?
Per la cronaca, l'amico in questione non ha una jap, ma una Tuono.
Ah, sempre per la cronaca, col caXXo che prenderò una moto diversa dalla Speed bianca. :tongue:
-
be se ha una tuono, non credo possa permettersi di parlare di affidabilita' piu' di tanto! (un mio amico RSV...solo rogne)........io posso solo dirti che la mia è una 04,ha 25000 km e sgrat sgrat.....solo tagliandi regolari!! ho addirittura la batteria originale, sempre partita al primo colpo, mai problemi di minimo, mai un'incertezza.........tutte cose che l'amico con aprilia ha!!
e aggiungo che non la risparmio e che non è nemmeno del tutto originale.....scarico,filto, pc3 pignone -1 dente sensore ossigeno.....etc!!
-
avevo una ss nel 1995.
10000 km in due anni
venduta dalla disperazione
sempre in officina il tuo amico ha ragione
ho una speed da giugno
11000 km
solo una piccola perdita caudata da un difetto del tappo del radiatore.
risolto in garanzia e nulla di preoccupante
-
Sposto la discussione nel Bar in quanto riguarda tutta la gamma Triumph e non solo la Speed Triple.
Citazione:
insomma, o sei un mezzo meccanico o sei sempre in officina.
Assolutamente falso, sono le cose che dicono chi non ne ha mai avuta una, banali chiacchiere da Bar. Di al tuo amico che le Triumph non sono le moto più perfette di questo mondo, ma che la stragrande maggioranza delle moto che hanno questo marchio sul serbatoio vedono il meccanico solo per i regolari tagliandi. :oook:
-
naaa non è proprio così....ogni marca,ed ogni moto ha le sue magagne,ci son moto che nascono male e son sempre dal meccanico,sia che sian jap,o inglesi o italiane.
in generale posso dirti che,nonostante anch'io nutrissi preoccupazioni in merito,la mia motina non mi ha mai tradito,in 27000km...
però ovviamente,tagliandi regolari,e ottimi meccanici:oook:
-
E quelli con la Suzuki che dovrebbero fare? Girare con l'Attack per riparare i telai??? :D Vai tranquillo di Triumph comunque...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rickystyle
naaa non è proprio così....ogni marca,ed ogni moto ha le sue magagne,ci son moto che nascono male e son sempre dal meccanico,sia che sian jap,o inglesi o italiane.
in generale posso dirti che,nonostante anch'io nutrissi preoccupazioni in merito,la mia motina non mi ha mai tradito,in 27000km...
però ovviamente,tagliandi regolari,e ottimi meccanici:oook:
quoto.....
la mia l'ho acquistata usata....
è del 2000
e ho fatto solo i tagliandi........
(il pacco di soldi lho speso per scarico sottosella, sottosella in alluminio,specchi frecce.....................................................:biggrin3:)
-
Sarà anche uno smanettone l'amico tuo, ma di moto non ne capisce una sega! Cerca di uscirci in moto e fagli chiudere la visiera così evita di sparare stronzate!:wink_:
Mi dispiace ma non potevo resistere nell'esprimere le mie emozioni in tal senso:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvioz
E quelli con la Suzuki che dovrebbero fare? Girare con l'Attack per riparare i telai??? :D Vai tranquillo di Triumph comunque...
:risate2::risate2::risate2:
-
le triumph non saranno perfette ma ho la sensazione che il tuo amico forse parli per luoghi comuni e sentito dire
io in 6 anni di speed non sono mai dovuto andare dal meccanico con la moto in panne
per contro ho visto fireblade sbiellate