Che moto comprare? (Street o Daytona)
Salve a tutti, come ho già anticipato nel post di presentazione ho un grosso dilemma che mi attanaglia: che moto comprare?
Partiamo dal fatto che la scelta è da compiersi tra due modelli: Triumph Daytona e Street Triple.
La Street dalla sua ha il prezzo, l'estetica e una componente prestazionale indubbiamente valida restando però nell'ambito di una naked con tutto ciò che ne coporta in fatto di confort e spostamenti urbani.
La Daytona è il tipo di moto che sogno. Bella, sportiva, prestante.
C'è da dire che l'utilizzo principale che farei di un mezzo a due ruote sarebbe quello di spostarmi in città (anche se abito in campagna e quindi "dovrei" con molto piacere farmi la mattina una 20ina di km sulla Faentina^^), ma oltre alle classiche girate nel week-end, il mio obbiettivo è anche quello di cominciare ad andare un pò in pista (cosa che mi spinge verso la Daytona).
Infine, ma forse il più grande dei miei dubbi, c'è il fatto di essere pronto o meno alla guida di una supersportiva. Io sono passato da uno scooter ad un Varadero 125 al Monster 800 e quello che vorrei sapere è anche se la Daytona magari non è la supersportiva giusta per cominciare.
Spero di non essere stato troppo logorroico, ma essendo la moto una mia grande passione voglio valutare per bene la scelta da compiere.
Vi ringrazio anticipatamente.
Un lampeggio (virtuale per ora che sono senza mezzo^^)