Visualizzazione Stampabile
-
molto scoraggiato
si diceva una volta delle moto inglesi ...' son piene di fascino daccordo , spesso sono anche belle , figlie di un modo d intendere la moto elitario ed originale ... , ma ... spesso inaffidabili :cry: ''
oggigiorno se qualcuno mi venisse a dire che una triumph è inaffidabile ... mah ne piu' ne meno che una ducati , una suzuki , un altra qualsiasi marca di giocattolo a due ruote (tutti sanno che Peg Perego come affidabilita' è inarrivabile:biggrin3: ) oggi un mio amico girellando intorno alla moto si ferma a notare un particolare che non gli torna tanto a genio (premetto che non ci capisce una mazza di moto) : il perno che ''dovrebbe'' infulcrare il monobraccio nel telaio sporgeva da un lato per 5 cm buoni ... nel dubbio vado dal conce che constata come il suddetto pernio si sia svitato ( rimaneva praticamente un giro scarso di filettatura sulla quale far presa poi inevitabilmente si sarebbe potuto sfilare a mano senza sforzo) senza motivo ...
io non aggiungo altro tranne che con la suddetta moto ci vado in strada a volte non propriamente piano , a volte con la passeggera dietro (ecco se penso a quello che le poteva succedere mi vien voglia di partire per l inghilterra con una molotov e fare il bis con l incendio di qualche anno fa) , mi è successo a volte di rischiare , ma sempre trovando il rischio accettabile , a sto giro invece ho trovato il rischio inaccettabile non solo perche' mi sarei potuto fare davvero male , ma soprattutto perche avrei messo in pericolo l incolumita' di persone a me care (e non) .
ora guardo la speed basito e un po sfiduciato mi sa che la lascero' ferma fino al 23 quando potro' fare qualche giro al mugello (con una jap) e rendermi conto se davvero ne vale la pena di affidare la propria vita nelle mani di un mezzo meccanico
-
bhé...questo ha davvero dell'incredibile!!!!!:wacko: :wacko: :wacko: non é per niente bello che succedano questi fattacci!!!!errori o difetti che siano!
spero che tu possa farti riconquistare dalla tua bella comunque ;);)
PS:poteva succedere con qualsiasi moto ;)
Turbo-555
-
accidenti mi spiace!!
cmq quoto turbo!!!
-
anch io quoto turbo... non dipende certo dalla marca ... ma è la prima volta che mi sento lontano dalle due ruote :(
-
mi sentirei lontano pure io dalle 2 ruote mi fosse successo una cosa del genere ,comunque questa è veramente inspiegabile e allo stesso tempo grave .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da birubiru
anch io quoto turbo... non dipende certo dalla marca ... ma è la prima volta che mi sento lontano dalle due ruote :(
Quindi il tuo problema non è riferito solo verso la Speed, ma è una riflessione generale sulle 2 ruote, ti stai forse chiedendo se ne vale o meno continuare?
-
Purtroppo come dici tu (e diciamo scherzosamente anche noi) è un mezzo meccanico, ed in quanto tale va soggetto a difetti, rotture, ecc. Daltronde la nostra vita è costantemente nelle mani di mezzi più o meno meccanici (passando dalle auto fino ad arrivare alle case stesse), ed in particolare per noi motociclisti questo legame è ancora più forte e e pericoloso. Ma se volessimo vivere in assoluta sicurezza non dovremmo fare mia niente, ed anche così non saremmo completamente sicuri. Quindi metti a posto la moto, fai i controlli minimi che bisogna fare sempre e goditi la vita.
Che se deve capitare, purtroppo capita.
-
Ciao Biru, è un piacere risentirti. Ti ho risporto solo x salutarti è un po che non ti fai sentire. Ciao Bello...
Ps.: Lo sai che di moto non ne' capisco un c***o
-
BIRU, quella moto in fondo ti vuole bene,in un modo o nell'atro ti ha' avvertito:wink_:
tienine conto!!!!:wink_: :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BigDave
Purtroppo come dici tu (e diciamo scherzosamente anche noi) è un mezzo meccanico, ed in quanto tale va soggetto a difetti, rotture, ecc. Daltronde la nostra vita è costantemente nelle mani di mezzi più o meno meccanici (passando dalle auto fino ad arrivare alle case stesse), ed in particolare per noi motociclisti questo legame è ancora più forte e e pericoloso. Ma se volessimo vivere in assoluta sicurezza non dovremmo fare mia niente, ed anche così non saremmo completamente sicuri. Quindi metti a posto la moto, fai i controlli minimi che bisogna fare sempre e goditi la vita.
Che se deve capitare, purtroppo capita.
Quoto, l'unica cosa che si puo fare è controllare almeno una volta ogni anno la moto dalla A alla Z.