Visualizzazione Stampabile
-
LA CAMBIATA
hei ragazzi... la mia domanda è questa... :ph34r:
alcuni dicono di non premere la frizione quando cambi marcia perchè la consumi e con i cambi di oggi non serve premerla... altri invece consigliano di premerla sempre...
ma alla fine... uno se cambia senza premere la frizione spacca fuori tutto giusto?!:dry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bellosguardo
hei ragazzi... la mia domanda è questa... :ph34r:
alcuni dicono di non premere la frizione quando cambi marcia perchè la consumi e con i cambi di oggi non serve premerla... altri invece consigliano di premerla sempre...
ma alla fine... uno se cambia senza premere la frizione spacca fuori tutto giusto?!:dry:
...se sei capace , becchi i giri giusti e ogni tanto cambi senza soprattutto in salita di marcia secondo me ci puo' stare ma non ne farei una abitudine :dry:
-
a salire lo puoi fare tranquillamente a scendere e' molto piu' difficile e sconsigliatissimo
-
probabilmente ha senso in pista per velocizzare i tempi di cambiata, o nel cross / motard x concentrarsi piu sulla guida e tenere il manubrio x bene... in strada mi sembra un po inutile....
-
poi però quando ve escono le marce e le sfollate nn ve lamentate è!
-
Citazione:
bagarre
poi però quando ve escono le marce e le sfollate nn ve lamentate è!
Quoto.
La mia moto ce l'ha la leva della frizione..L'ho pagata e quindi ho tutte le intenzioni di usarla. Sennò al limite la facevo levare in cambio di un pò di sconto :laugh2::laugh2:
-
Citazione:
obrady
Quoto.
La mia moto ce l'ha la leva della frizione..L'ho pagata e quindi ho tutte le intenzioni di usarla. Sennò al limite la facevo levare in cambio di un pò di sconto :laugh2::laugh2:
Quoto!!!:biggrin3:
-
Ragazzi..se c'è la frizione a qualcosa serve! no? e non solo per partire di prima...!
-
Citazione:
matt
...se sei capace , becchi i giri giusti e ogni tanto cambi senza soprattutto in salita di marcia secondo me ci puo' stare ma non ne farei una abitudine :dry:
quoto sul fatto che è meglio non farlo, ma non sul fatto di trovare i giri giusti.....la mia le prende senza frizione con una semplicita' incredibile, molto meglio di quando premo la frizione......:blink:
-
A salire non la uso praticamente mai, ormai entrano le marce alla perfezione, in scalata direi che e' abbastanza fondamentale.