Brivido all'alcol test...
Ecco un breve racconto di cosa mi è successo ieri sera...
Il bar di mia cugina è nella piazza principale del mio paese e ieri per farle compagnia io e i miei amici siam stati lì a giocare a carte, raccontarci due ca22ate e berci qualche birra.
A un paio d'ore dall'ultima birra decidiamo di sfangare la serata in riviera, in qualche locale o (meglio ancora) dal patataro, che avevo una fame che non vi dico! Ovviamente io ero il guidatore "sobrio" e vi assicuro che lo ero veramente!!! Nel senso pratico del termine diciamo...
Alle 3 di notte, quindi diciamo 3 ore dopo aver bevuto l'ultima birra, sul lungomare di San Benedetto del Tronto....brivido!!!:ph34r:....3 pattuglie di vigili urbani con tanto di camionetta stavano fermando TUTTE le auto!
Mi fermano, esibisco i documenti, il tutto con la massima tranquillità.
Mi chiedono "le andrebbe di sottoporsi all'alcol test?"....Io conto rapidamente le ore che mi separavano dall'ultima birra e sì ok accetto!
Prima soffiata....6.40 :ph34r::wacko::ph34r::blink::ph34r:
mi dicono "lei è positivo tra cinque minuti riproviamo"
Ritorno verso la macchina bianco come un cencio...nella mente scorrono le varie cifre che fino a quel momento avevo solo letto sui giornali, 500 euro di multa, denuncia penale, -10 punti, ritiro della patente da 1 a 3 mesi...cavolo io con la macchina lavoro 4-5 ore al giorno!!!
Provo a masticare una gomma, i miei amici mi confortano, si riavvicina il vigile e mi fa "su coraggio tocca a lei"
Io mi avvicino alla macchinetta e intanto gli racconto del mio lavoro, della necessità della patente, della crisi, della mancanza di soldi, e che cavolo anche della bevuta che avevo fatto ben 3 ore prima!!!
Risoffio....6.70 :wacko::wacko::ph34r::blink::wacko::ph34r: ma cavolo!!!Maledetta gomma da masticare, maledetta ansia, maledetti tutti!!!
I 4 vigili mi vedono sbiancare...mi chiedono:"c'è mica qualcuno in macchina che può guidare?"
Il mondo mi crolla addosso, mi avvicino a una mia amica sul sedile posteriore e gli chiedo se ha la patente e se poteva venire un attimo...
Le chiedono, "ha bevuto anche lei?" e lei "nono, solo una bottiglietta di the" al che il vigile si avvicina e mi fa "non si deve bere prima di guidare, non sapeva che le conseguenze sono gravissime?"..........e mi rimette in mano patente e libretto...."per fortuna stasera guidava la signorina, vero?" :w00t::blink::w00t::blink::blink::w00t:
Siamo ripartiti...e non vi dico che sensazione avevo addosso...volevo essere contento per averla scampata, ma non ci riuscivo...Ero solo arrabbiato nero con me stesso!!! Mai e poi mai avrei immaginato di risultare positivo al test...e poi ecco...mi son anche sentito una merda per essermi messo alla guida mettendo in pericolo i miei amici e gli altri intorno...
Non mi sentivo affatto sbronzo, neanche un filo brillo!!! Non so che dire...
Alla fine è andata bene così, ma la lezione l'ho imparata! La sera....solo the!!!:laugh2:
EDIT: il tasso alcolico era 0,64 e 0,67 :ph34r: non ho grappa al posto del sangue (ancora):laugh2: