Visualizzazione Stampabile
-
la vergogna del doping
dopo la vergognosa vicenda di Riccò al tour, ecco altra onta per gli italiani delle olimpiadi.
Citazione:
Un altro positivo all'antidoping nella squadra azzurra per le Olimpiadi di Pechino: è il fiorettista Andrea Baldini, leader della classifica di coppa del mondo e grande favorito per l'oro ai Giochi. Baldini è risultato positivo ad un diuretico in un test antidoping effettuato dalla federazione internazionale scherma durante i campionati europei di Kiev. L'atleta sarà subito escluso dalla squadra azzurra. Stessa sorte era toccata alla campionessa di ciclismo su strada
Io sono per la radiazione a vita al primo sgarro (si attendono contro analisi ect) poi se risulta ancora positivo fine.
é l'ora di finirla coi furbi! Almeno nello sport.
-
-
ciao
lascierei da parte il discorso morale, etico e via dicendo il quale nel mondo professionistico di oggi (e non solo nello sport) è ormai assente o quasi
e lascierei anche da parte il discorso medico che è ancora + complesso perchè continuo a pensare che nemmeno chi è dentro a questi aspetti sa davvero dov'è il confine tra medicina dello sport lecita che aiuta le prestazioni e medicina dello sport illecita che aiuta le prestazioni; anche per le regole che ci si è dati e che non sono mai unitarie e mai condivise
quello che mi rammarica e che mi preoccupa è che le differenze ormai sono tra coloro che vengono presi nella rete dell'antidoping e coloro che non vengono presi e non tra chi ne fa uso e chi non ne fa uso
bisogna aprire gli occhi e togliere via il velo di omertà e ipocrisia che circonda lo sport; è chiaro e lo sappiamo tutti che se uno si cimenta in una disciplina e vuole avere risultati di alto/altissimo livello (oltre all'allenamento, alla dieta, alle doti naturali ed agli attrezzi di cui deve far uso) non può sottrarsi da certe pratiche
ettore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
dopo la vergognosa vicenda di Riccò al tour, ecco altra onta per gli italiani delle olimpiadi.
Io sono per la radiazione a vita al primo sgarro (si attendono contro analisi ect) poi se risulta ancora positivo fine.
é l'ora di finirla coi furbi! Almeno nello sport.
straquoto, aggiungerei anche la restituzione di tutti i premi vinti in cariera, anche i soldi
-
Citazione:
giorgiorox
no comment
accetto
-
io abolirei l'antidoping
;)
-
cmq sono proprio dei pirla....lo sanno che ci sono continui controlli!!!
è ovvio che se uno si dopa lo baccano subito!allora cosa ti dopi a fare....se vinci dopato ti tolgono i titoli e in più ti rovini la carriera e la reputazione!!
non hanno nessuna convenienza a farlo!
che amarezza
-
Citazione:
Black Death
io abolirei l'antidoping
;)
ma dai
-
Citazione:
Lucav
cmq sono proprio dei pirla....lo sanno che ci sono continui controlli!!!
è ovvio che se uno si dopa lo baccano subito!allora cosa ti dopi a fare....se vinci dopato ti tolgono i titoli e in più ti rovini la carriera e la reputazione!!
non hanno nessuna convenienza a farlo!
che amarezza
la convenienza, soprattutto in sport come il ciclismo, è continuare ad essere competitivi visto che ormai lo sanno tutti che è la regola e non l'eccezione. L'alternativa è farsi da parte
Citazione:
Black Death
io abolirei l'antidoping
;)
sono d'accordo :wink_:
-
invece di accettare un modo errato io opterei per RIPULIRE l'ambiente, dopo qualche generazione di atleti marci se ne vedrebbero di sani.
Ovviamente la cosa andrebbe fatta in concomitanza con tutte le nazioni.
Radiazione alla prima positività confermata.