Visualizzazione Stampabile
-
è normale in impennata?
ieri per festeggiare con la mia ragazza siamo andati a vedere la partita a roma e tornando sul lungo tevere abbiamo fatto un pò di macello... ho notato che nel traffico se sgasi molto alla fine la temperatura nn ti si alza di più rispetto a quando stai nel traffico di tutti i giorni... e cmq la cosa fondamentale che vi volevo chiedere è qualè il modo migliore per impennare... voi che tecnica usate? frizione o riuscite con il solo gas? io avendo due denti in più sulla corona di prima si alza di gas o meglio si cappotta proprio.. di seconda invece utilizzo la frizione e poi faccio tutto con il gas (in 2° è molto più controllabbile)..... voi come fate? ora che rimonto la corona più piccola (devo perchè a 100 mi si "imballa!" e consuma un botto) mi devo aspettare di poter impennare di 1° come faccio ora in 2°?
cmq ho notato che se stò in impennata per molto tempo.. diciamo 200m e tengo la moto bella alta mi si è accesa la spia dell'olio!!!! mi sono a dir poco cagato sotto!!! dopo si è spenta quindi manzo manzo sono tornato a casa .. ma di olio ce ne era!!!! e pure aiosa!!! è normale!?!?
poi un amico mio mi ha fatto venire il dubbio... mi ha detto che la frizione "STacca negli ultimi cm.." e mi ha detto che potrebbe essere quasi finita... lui ha un z750, magari poteva essere un pò diversa il punto dove attacca da moto a moto... IO ho una daytona 600 e notavo che il blocco è lo stesso della speed four... secondo voi quindi stà finendo o è proprio cosi?
quanto costa una frizione per la triumph??? con la mia ragazza abbiamo provato a fare 1°2°3° a gas tutto spalancato ma la frizione nn slitta.. attacca subito... nn continua a slittare... bò.. che dite?
-
più che consigli, ti faccio i complimenti per i 200mt di impennata;)
-
bò.. io nn ciò mai capito un cazzo di impennate... nel senso venendo da un 125 nn ho mai capito come si impenna...nn sò se erano 200m ma cmq una cifra proprio, rispetto alle prime impennate che facevo. tipo quelle che appena ti si alza un pò ti caghi sotto chiudi il gas e ti maciulli le palle sul serbatoio.. :):):).. ... solo che devo dire che la daytona è molto sincera.. nn me l'aspettavo fosse cosi facile controllare un impennata.... sui giornali elogiano la speed triple per questo... se la mia è molto comunicativa sotto quest'aspetto nn oso immaginare la speed triple...
-
é normale che ti si accenda la spia del'olio...
se tieni su la moto...l'olio del motore si sposta verso la parte posteriore del motore e va a mancare nella parte anteriore,dove probabilmente c'é il sensore per l'olio...poi una volta che rimetti giù la ruota...l'olio si ridistribuisce a dovere. (succede solo in impennate lunghe...)
Ciaooo
Turbo-555
-
a me non sembra così normale.... se si accende la spia dell' olio vuol dire che c'è nè poco... poi magari il sensore è messo davanti (quoto turbo-555) ma bisognerebbe vedere dov'è la pompa per il peschaggio... perchè se anche quella è davanti..... so cazzi!
-
Finita la frizione? mmmmm difficile.
Quanti km hai? Quanto sfrizioni?
Non puoi paragonare due moto diverse della stessa marca, figurati una jap e una Triumph, la frizione si comporta in modo diverso.
-
la frizione puoi sempre regolarla alla leva.....così ti si sposta il punto di stacco
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giulio87
...con la mia ragazza abbiamo provato a fare 1°2°3° a gas tutto spalancato ma la frizione nn slitta..
quando fai delle cagate, falle da solo e senza passeggeri per favore :ita:
una curiosità Giulio: sei dell' 87? quindi hai 19 anni... hai la versione depotenziata della daytona o a 18 anni si può guidare potenza libera?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da seven
quando fai delle cagate, falle da solo e senza passeggeri per favore :ita:
quoto!!!