Visualizzazione Stampabile
-
iniziato il calvario
Dopo anni di rimandi e rimandi oggi ho iniziato il calvario dentistico.
Tralasciando il lato economico con cui penso mi potrei fare 1 daytona 2009 con in più con accessori e carene in vtr.
Ho la testa indolenzita, sanguino un po nonostante i punti e mi fa strano sentire il vuoto: 3 denti levati.
La strada è ancora lunga ancora 3 denti del giudizio che non mi ci stanno in bocca e 1 dente in più da levare.
Porca puttana mi tocca mangiare come i vecchietti.
Finito il dentista mi sono fatto un giretto per rilassarmi.
-
Ho imparato da piccolo che con i denti non si scherza: non me li lavavo volentieri ogni volta che mangiavo, non andavo dal dentista per i controllini. Un giorno mi ci hanno portato per un dolore a un dente cariato e ne sono uscito mesi e mesi dopo, con sedute lunghissime e dolorose e sopratutto un conto stratosferico, cose che mi hanno fatto capire che è meglio non trascurare questi piccoli quanto preziosi oggettini che ci ritroviamo in bocca.
Adesso mi lavo i denti ogni volta che posso e faccio le visite e l' igiene dal dentista ogni 6 mesi (neanche farlo apposta l' ho fatta oggi, tutto ok) e questo sta dando i suoi frutti sotto forma di un notevole risparmio per sistemare denti cariati o da incapsulare.
Ragazzi, non trascurate i denti, sono importantissimi! :oook:
-
Non ti conveniva chiedere qualche preventivo all'estero ?
Già solo in Francia, per lavori di una certa entità, c'è un risparmio notevole.
In altri paesi vai in pari con una vacanza di un mese... :w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Ho imparato da piccolo che con i denti non si scherza: non me li lavavo volentieri ogni volta che mangiavo, non andavo dal dentista per i controllini. Un giorno mi ci hanno portato per un dolore a un dente cariato e ne sono uscito mesi e mesi dopo, con sedute lunghissime e dolorose e sopratutto un conto stratosferico, cose che mi hanno fatto capire che è meglio non trascurare questi piccoli quanto preziosi oggettini che ci ritroviamo in bocca.
Adesso mi lavo i denti ogni volta che posso e faccio le visite e l' igiene dal dentista ogni 6 mesi (neanche farlo apposta l' ho fatta oggi, tutto ok) e questo sta dando i suoi frutti sotto forma di un notevole risparmio per sistemare denti cariati o da incapsulare.
straquoto, consiglio seduta di igene ogni sei mesi, e te la cavi con piccole carie con sedute di mezzora
-
DENTE PER DENTE...:biggrin3:
CORAGGIO
-
ti sono vicino...coraggio!!!
-
Non mi dire niente!
Magari ci rifacciamo la bocca con un ....sassolino!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Stessa cosa è successa a mè,però ne sono uscito anni e anni dopo,praticamente non devo aver toccato due denti gli altri sono stati tutti aperti devitalizzati curati incapsulati.......un incubo,infatti quando sento parlare di denti mi viene l'ansia.:cry:in più alla notte devo usare una protesi in gomma messa nell'arcata superiore perchè digrignando i denti rischio di demolirli.
-
mai avuto carie in vita mia....come recitava una vecchia pubblicità......ma mi do una toccatina che non si sa mai!:)
-
dai fabio nn disperare!!!!!
i denti sono una brutta rogna da curare , ma c'e' di peggio credimi.