Visualizzazione Stampabile
-
Obbligo al mantenimento
ho sentito adesso che la cassazione ha emanato una sentenza che obbliga i genitori a mantenere i figli e a pagare x la sua formazione anche se questo è maggiorenne.
Il caso è questo
un ragazzo di 20 anni lavorava come macellaio ma si è licenziato perchè la sua aspirazione era quella di fare il parrucchiere,il padre non voleva sborsare 1€ invece la cassazione obbliga il padre a mantenere il figlio quindi a fornigli gli alimenti,a pagare il 50% delle sue spese extra e a garantirli una formazione,tutto in base alle possibilità economiche della famiglia.
Cosa ne pensate?????
io credo che sia giusto aiutare un figlio nella realizzazione dei propri sogni ed investire x il loro futuro,ma bisogna andarci con i piedi di piombo e valutare caso x caso
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
ho sentito adesso che la cassazione ha emanato una sentenza che obbliga i genitori a mantenere i figli e a pagare x la sua formazione anche se questo è maggiorenne.
Il caso è questo
un ragazzo di 20 anni lavorava come macellaio ma si è licenziato perchè la sua aspirazione era quella di fare il parrucchiere,il padre non voleva sborsare 1€ invece la cassazione obbliga il padre a mantenere il figlio quindi a fornigli gli alimenti,a pagare il 50% delle sue spese extra e a garantirli una formazione,tutto in base alle possibilità economiche della famiglia.
Cosa ne pensate?????
io credo che sia giusto aiutare un figlio nella realizzazione dei propri sogni ed investire x il loro futuro,ma bisogna andarci con i piedi di piombo e valutare caso x caso
nun te do piu' una lira................
-
non se li merita!!!!è finocchio!!!!fossi il padre lo avrei corcato de botte!!!!pensa te.....che delusione.....da macellaio a parrucchiere!!!
-
Citazione:
TB Herbie 53
non se li merita!!!!è finocchio!!!!fossi il padre lo avrei corcato de botte!!!!pensa te.....che delusione.....da macellaio a parrucchiere!!!
bboni co' li parrucchieri....................me fanno magna' li parrucchieri...
http://indonapoletano.files.wordpres...erto_sordi.jpg
-
calci in culo , poderosi e dritti
-
Citazione:
bastamoto
calci in culo , poderosi e dritti
daccordo con te
-
a mio parere i figli vanno aiutati finchè vanno a scuola ( università compresa).
nel momento in cui decidono di intraprendere la via del mestiere diventano un pò affaracci loro, sempre considerando che io sono genitore e di tanto in tanto o quando realmente necessario posso, anzi devo, allungare qualche manciata di euro extra...
Sarei una madre cattiva???
-
Citazione:
marco61
nun te do piu' una lira................
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
beccato al volo
-
dove andremo a finire !!!
coi coi piedi de piombo...si così fanno più male.
pur avendo dei figli, come diceva mio nonno...
"""se voi na cosa, aiutate che er signore de ta na mano, nun pretende niente, ma vai da solo e passi lunghi e ben distesi per cammina""".
-
Citazione:
bond972
dove andremo a finire !!!
coi coi piedi de piombo...si così fanno più male.
pur avendo dei figli, come diceva mio nonno...
"""se voi na cosa, aiutate che er signore de ta na mano, nun pretende niente, ma vai da solo e passi lunghi e ben distesi per cammina""".
ciao...giovine:biggrin3: