Visualizzazione Stampabile
-
2 tagliando
Ciao a tutti, anche per il sottoscritto è giunto il momento del secondo tagliando.
Sapreste dirmi cosa esattamente fanno a quota 10.000km alla Speed? e quanto costa?:dry: .
Ma sopratutto il registro delle valvole quando lo si fa?
Penso che sia gia stato affrontato questo argomento, ma non ho trovato (cercando) nessun post a rigurdo.:laugh2: :ita:
-
olio
candele filtro e credo sui 200 eurini
per le valvole mi sà che è un pò presto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da petruzzo
olio
per le valvole mi sà che è un pò presto
Sai perchè lo chiedo, ci sono voci discordanti su quando registrare le valvole, alcuni sostengono che bisognerebbe farlo al primo tagliando, altri dicono dopo 20.000km circa.
Sta di fatto che ad un mio amico che possiede una Ninya Zx6r, a quota 13.000km gli si erano gia inpuntate 2 valvole:mad: e il meccanico gli ha detto che erano gia da controllare al primo tagliando.
Inoltre anche se non so se è inerente a questa cosa, ultimamente sento che la moto nel decellerare a 1000/2000 giri circa e riaprendo il gas, mi strattona come se singhiozzasse, come se fosse sporca!:dry:
-
potrebbe essere un fatto di carburazione ma essendi iniezione non saprei per le valvole mi suona strano di farle registrare così presto,prova a guardare il libretto di uso e manutenzione cmq aspettiamo consigli dagli esperti del settore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da petruzzo
potrebbe essere un fatto di carburazione ma essendi iniezione non saprei per le valvole mi suona strano di farle registrare così presto,prova a guardare il libretto di uso e manutenzione cmq aspettiamo consigli dagli esperti del settore
Giusto petruzzo, tanto settimana prossima porto la moto a fare il tagliando poi ti dico!:tongue:
-
auguri e in bocca al lupo
-
le valvole le registrano a 20.000 km . a me al 2^ tagliando hanno solo cambiato l'olio e filtro le candele le avevo cambiato poco prima perche ancora non sapevo quanto poco tenevano le pipette e non stavo attento nel lavarla . ma il tagliando ho voluto anticiparla di 2.000 km , l'ho fatto a 8.000 l'olio è l'ossigeno del motore + pulito è + vive meglio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mikispeed
le valvole le registrano a 20.000 km . a me al 2^ tagliando hanno solo cambiato l'olio e filtro le candele le avevo cambiato poco prima perche ancora non sapevo quanto poco tenevano le pipette e non stavo attento nel lavarla . ma il tagliando ho voluto anticiparla di 2.000 km , l'ho fatto a 8.000 l'olio è l'ossigeno del motore + pulito è + vive meglio
Mai nessun problema di erogazione?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da KDS
Mai nessun problema di erogazione?
no ed e strano che tu le abbia . l'unico problema l'ho avuto poco prima di cambiare le candele ( praticamente andava a due avendo lavato spesso la moto sensa stare attento alle candele ) ma x il resto tutto ok
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mikispeed
no ed e strano che tu le abbia . l'unico problema l'ho avuto poco prima di cambiare le candele ( praticamente andava a due avendo lavato spesso la moto sensa stare attento alle candele ) ma x il resto tutto ok
be potrebbe essermi successa la stessa cosa, però la cosa strana, è che il problema si verifica quando decellero (tipo in terza) intorno ai 2000 giri e poi riapro, alcune volte strattona!
Se invece la uso in maniera "agressiva" non da nessun problema