Visualizzazione Stampabile
-
consigli...
con la mia speed 1050 ora come ora, a parte le temperature secondo me molto elevate e una frenata discreta, non riesco a trovare feeling con il cambio. Capita anche a voi per caso?
Le sfollate (a proposito può capitare qualcosa di grave durante una sfollata? per favore rispondetemi), i vari clank, e la "durezza" del cambio, questi comportamenti in generale li riscontrate anche voi?
per non far rumore alla terza marcia devo cambiare in maniera velocissima!
capita anche a voi?
che olio si può mettere per mitigare questi fenomeni? esistono altri rimedi?
Noto che i difetti della 955 dal punto di vista trasmissione sono stati portati pari pari sul modello nuovo...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
-
secpndo me il cambio inizia ad andare meglio dopo 10000km, almeno nella vecchia era successo così
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Polso di legno
Noto che i difetti della 955 dal punto di vista trasmissione sono stati portati pari pari sul modello nuovo...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Infatti il basamento del motore è lo stesso... cambia solo la cubatura..
Ciao Polso!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dedalo
Infatti il basamento del motore è lo stesso... cambia solo la cubatura..
Ciao Polso!
Ciao Dedalo!
mi sono andato a leggere le prove su motosprint e gli altri giornali che dicono solo cretinate a questo punto...dicono che il cambio è migliorato...ma dove?
boh...
ieri ho fatto una brutta sfollata...qualcosa di grave può essere successo?
-
Metti un olio totalmente sintetico e vedrai!!!
-
Quandosfolli , tira subito la frizione, non dovrebbe succedere nulla. I vari "Clank" e "Trunk" che senti sono la normale conclusione dell'inserimento di marcia. Conosco le Triumph dai tempi della Daytona 1200 4cil. il cambio è andato migliorando negli anni, i primi mille km sono sempre i più ruvidi, tu pesta per bene e vedrai che dopo il cambio si imburra da solo.
Non è che per caso provi a guidare con l'infradito??!!:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da GreenArrow
Quandosfolli , tira subito la frizione, non dovrebbe succedere nulla. I vari "Clank" e "Trunk" che senti sono la normale conclusione dell'inserimento di marcia. Conosco le Triumph dai tempi della Daytona 1200 4cil. il cambio è andato migliorando negli anni, i primi mille km sono sempre i più ruvidi, tu pesta per bene e vedrai che dopo il cambio si imburra da solo.
Non è che per caso provi a guidare con l'infradito??!!:wink_:
no...al max scarpe da ginnastica.
Ieri sera il cambio ha fatto davvero un brutto rumore e mi ero spaventato.Ho tirato la frizione e ho cercato di cambiare marcia alla svelta.
la moto ha 1600 km praticamente...e volevo sapere se con un olio migliore (mi dovete dire quale però!) potevo migliorare la situazione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Saraceno
Metti un olio totalmente sintetico e vedrai!!!
quale? :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
-
trovo anch'io fastidioso il clack/statank/spack di quando si inserisce la prima...
per il resto il cambio e' duretto (ho comunque solo4.000 km) ma nulla di fastidioso. Non mi e' mai capitato di sfollare a parte una volta cambiando in impennata tra prima e seconda, ma quella e' stata colpa mia...
mai avuto problemi nei cambi marcia o simili... e da casa al lago vado sempre con le infradito (1.5 km)
Certo che il cambio del Raptor era un'altra cosa, piu' veloce e morbido, potevi dimenticare la frizione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Polso di legno
quale? :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Bardhal