Visualizzazione Stampabile
-
consigli paraschiena
premetto che nel forum ho letto qualche post che parlava di questo argomento...ma ho notato che c'è molta confusione...
Mi sapete consigliare un buon paraschiena comodo e sicuro?
mi hanno detto di lasciare perdere quelli integrati nei giubbotti..meglio quelli da indossare..?
-
Si, meglio quelli da indossare. Ti consiglio Zandona', praticamente fatti dalla stessa azienda dainese ma non marchiati da quest'ultima.
-
Se hai una tuta in pelle e sei uno sportivo vai con quelli integrati, non ti impediranno affatto nei movimenti, sarai libero e comunque ben protetto in quanto la tuta resta sempre aderente al corpo e quindi il paraschiena non si sposta dalla sua posizione.
Se giri con un classico giubbetto meglio invece quelli da indossare.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lorisss83
interessante ma non deve essere molto comodo....forse per viaggi lunghi...:rolleyes:
-
Citazione:
lorisss83
quanto costa???
-
Anche i Forcefield Pro L2 sono ottimi: in Italia li trovate commercializzati da Kawasaki. :wink_:
-
Citazione:
Nello76
premetto che nel forum ho letto qualche post che parlava di questo argomento...ma ho notato che c'è molta confusione...
Mi sapete consigliare un buon paraschiena comodo e sicuro?
mi hanno detto di lasciare perdere quelli integrati nei giubbotti..meglio quelli da indossare..?
se ti interessa io ne ho uno nuovo da vendere
http://www.forumtriumphchepassione.c...pinestars.html
-
Mah, io da Decathlon, nella sezione snow, ho trovato sia un paraschiena molto confortevole e qualitativamente decisamente ben costruito ad una cifra molto più bassa di quelli specifici per moto (mi sembra 35 e 49 euro a seconda della misura). Addirittura, commercializzano uno zaino con un solido paraschiena integrato (puntualmente acquistato!!!) di una solidità e calzabilità eccellenti, che ti permette di protezione e capienza (moderata) di carico!
Decathlon - ACCESSORI/PROTEZIONI - Accessori materiale sci-snow - Sport invernali - Montagna
Poi nelle istruzioni sono costretti ad indicare che non si tratta di prodotti omologati per uilizzo in moto, ma basta confrontarli con quelli specifici per rendersi conto di tutt'altro... :dry:
-
Citazione:
Thor
Mah, io da Decathlon, nella sezione snow, ho trovato sia un paraschiena molto confortevole e qualitativamente decisamente ben costruito ad una cifra molto più bassa di quelli specifici per moto (mi sembra 35 e 49 euro a seconda della misura). Addirittura, commercializzano uno zaino con un solido paraschiena integrato (puntualmente acquistato!!!) di una solidità e calzabilità eccellenti, che ti permette di protezione e capienza (moderata) di carico!
Decathlon - ACCESSORI/PROTEZIONI - Accessori materiale sci-snow - Sport invernali - Montagna
Poi nelle istruzioni sono costretti ad indicare che non si tratta di prodotti omologati per uilizzo in moto, ma basta confrontarli con quelli specifici per rendersi conto di tutt'altro... :dry:
non tutti sono uguali...o meglio quelli da moto sono progettati x assorbire un impatto + violento basta che siano omologati CE liv 1 meglio ancora CE liv 2 tutti gli altri hanno una protezione molto + bassa di questi