Visualizzazione Stampabile
-
Non parte
Ciao ragazzi, e da un pò che saltuariamente la piccola tigre mi fa lo scherzo di non partire.
Vi spiego, inserisco la chiave, giro accendendo il quadro (classico suono della pompa) la lancetta sale e poi torna al suo posto premo il pulsante di accensione due o tre giri di motorino di avviamento e stop, senza toccare niente il computer di bordo si azzera l'indicatore della benzina anche e di nuovo il suono della pompa che carica la benzina. Riprovo e per due tre volte va così dopo parte e tutto ok qualche km per ricaricare l'indicatore della benzina e il computer di bordo e vai.
Controllato la batteria e tutto ok, pulsante della frizione e sembre che funzione anche perchè la moto è nuova con 4000 km, avete qualche parere a riguardo?
Grazie
-
hai controllto i contatti sotto il blocchetto a dx? ci sono due contatti che alle volte si allentano.. (sotto il tasto di arresto motore)
-
I sintomi sono tipici di una batteria con un elemento fasullo
Quando scende al di sotto di un certo voltaggio la centralina stacca e si azzera tutto.
Ho risolto con batteria nuova.
L'unica stranezza che qualche volta funziona mah.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo
I sintomi sono tipici di una batteria con un elemento fasullo
Quando scende al di sotto di un certo voltaggio la centralina stacca e si azzera tutto.
Ho risolto con batteria nuova.
L'unica stranezza che qualche volta funziona mah.
Quoto, è successa una cosa simile anche a me, per via dell' altenatore che non caricava bene la batteria, che a un certo punto era di qualche punto un pelino scarica. Fai vedere la batteria e verifica la sua carica, e anche il lavoro dell' alternatore. :oook:
-
Si in effetti la probabilità che sia l'interuttore di spegnimento è remota perchè quello che mi fa pensare è appunto il fatto che si azzera il cumputer tranne l'orologio cosa che avviene se stacchi la batteria è un fatto un pò anomalo perchè tra l'altro non lo fà sempre. Adesso la batteria è sotto carica farò controllare il tutto, voi intanto se avete qualche altro suggerimento è sempre gradito è utile a tutti.
Grazie
-
è successa a me la stessa identica cosa ieri sera...
-
penso sia colpa della batteria che in questi giorni soffrono molto...e controlla che alla batteria i morsetti facciano bene contatto e non siano allentati
-
Eccomi...ci sono anche io:cry::cry::cry: Sono appena tornato dal box dopo aver lasciato la tigrotta ferma circa un mesetto...fa anche a me come per Pinopatty , il problema pero' è che non si è accesa:wacko::wacko::wacko:
Purtroppo non ho un carica batteria e nemmeno un tester quindi domani portero' la batteria dal mio meccanico della macchina per vedere se è carica o meno...per il momento ho staccato i morsetti...visto che a quanto pare quello delle batterie scariche è un problema alquanto ricorrente qualcuno sa indicarmi il modello di un carica batterie decente da utilizzare allo scopo?
Grazie
-
io uso un mantnitore di carica di una ditta di schio (nel vicentino....)
ma non mi ricrdo il nome....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gattacci
Eccomi...ci sono anche io:cry::cry::cry: Sono appena tornato dal box dopo aver lasciato la tigrotta ferma circa un mesetto...fa anche a me come per Pinopatty , il problema pero' è che non si è accesa:wacko::wacko::wacko:
Purtroppo non ho un carica batteria e nemmeno un tester quindi domani portero' la batteria dal mio meccanico della macchina per vedere se è carica o meno...per il momento ho staccato i morsetti...visto che a quanto pare quello delle batterie scariche è un problema alquanto ricorrente qualcuno sa indicarmi il modello di un carica batterie decente da utilizzare allo scopo?
Grazie
a te da un mese...a me da 24 ore!
Ho messo sotto carica la batteria...vediamo che succede