Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio tra X-Lite e Arai
Ciao ragazzi,
sto girando un po per comprarmi un casco nuovo integrale..
tra tutti quelli che ho provato, ho ridotto la scelta a 2 caschi:
1) Arai Chaser
2) X-Lite X-801RR.
In realtà l'Arai (in testa) mi sembra molto più comodo dell'X-Lite, però il mio dubbio è questo: meglio comprare un casco top di gamma come l'801RR oppure acquistare il Chaser che non è al top della gamma Arai, ma mi calza molto bene?
E' ovvio che anche i prezzi sono da tenere in considerazione..meglio spendere 350 euro +o- per un top di gamma oppure circa 400 per un medio casco Arai?
Che mi consigliate??
-
Giusto x precisione,nn si chiama x -light ma X-LITE :wink_:
Prendi quello che ti piace di + e soprattutto che ti calza meglio!
Io ho un x-lite x-602 e mi ci trovo benissimo!:wink_:
Tra le opzioni di acquisto valuterei anche uno Shoei xr1000 o un Bell m5x daytona,sono ottimi caschi anche questi!:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo zar
Giusto x precisione,nn si chiama x -light ma X-LITE :wink_:
Prendi quello che ti piace di + e soprattutto che ti calza meglio!
Io ho un x-lite x-602 e mi ci trovo benissimo!:wink_:
Tra le opzioni di acquisto valuterei anche uno Shoei xr1000 o un Bell m5x daytona,sono ottimi caschi anche questi!:rolleyes::rolleyes:
Hai ragione..Sorry..sto facendo troppe cose contemporaneamente..:biggrin3: ho corretto!!
mah..considerando la calzata prenderei l'Arai..è molto comodo..
considerando altre caratteristiche tipo rumorosità, areazione ecc, che mi dici?
-
Quoto la risposta che ti hanno dato sopra, predi quello che ti calza meglio.
Comunque, non e' detto che un top di gamma protegga meglio degli altri, potrebbe avere solo un migliore e piu' efficente sistema dei ventilazione e basta.
Se poi stai a sentire i pareri, c'e' gente che dice che gli unici caschi degni di questo nome sono gli Arai...comunque gli x-lite, ed in particolare l'801rr, sono ottimi caschi:wink_: ci dovrebbe essere un report a riguardo fatto da qualcuno in giro per questa sezione, se non ricordo male.
-
Citazione:
diego71
Quoto la risposta che ti hanno dato sopra, predi quello che ti calza meglio.
Comunque, non e' detto che un top di gamma protegga meglio degli altri, potrebbe avere solo un migliore e piu' efficente sistema dei ventilazione e basta.
Se poi stai a sentire i pareri, c'e' gente che dice che gli unici caschi degni di questo nome sono gli Arai...comunque gli x-lite, ed in particolare l'801rr, sono ottimi caschi:wink_: ci dovrebbe essere un report a riguardo fatto da qualcuno in giro per questa sezione, se non ricordo male.
L'801 mi sembra un ottimo casco, l'unica cosa che ho notato provandolo è che è molto schiacciato sulla parte anteriore..
forse sarà la mia faccia, ma nella parte del mento lo sento molto stretto..forse questo con il tempo mi può creare problemi..
-
Citazione:
TheWhiteKing
L'801 mi sembra un ottimo casco, l'unica cosa che ho notato provandolo è che è molto schiacciato sulla parte anteriore..
forse sarà la mia faccia, ma nella parte del mento lo sento molto stretto..forse questo con il tempo mi può creare problemi..
Io l'ho provato, e ne avevo valutato l'acquisto, ma non avevo riscontrato il tuo problema. Gia' avevo un x-lite da cinque anni, ma poi ho preso uno Shoei XR1000, che mi calza come un guanto.
Vedi te, ma il requisito principale deve essere in confort.
-
Citazione:
TheWhiteKing
Hai ragione..Sorry..sto facendo troppe cose contemporaneamente..:biggrin3: ho corretto!!
mah..considerando la calzata prenderei l'Arai..è molto comodo..
considerando altre caratteristiche tipo rumorosità, areazione ecc, che mi dici?
Sull'areazione o rumorosita' nn so' dirti,ma dammi retta,prendi quello che ti calza meglio e nn te ne pentirai!:wink_::wink_:
-
personalmente preferisco il Chaser, ma anche l'801RR non è male...:wink_: ce l'ha un mio amico e non è affatto male...
io opterei per il fattore comodità e calzata...
-
a parte la calzabilità arai ha lo svantaggio della rumorosità e del cambio visiera non proprio facile.
X-lite non ha questo problema, ma le verniciature e la qualità percepita è al di sotto di arai
-
Citazione:
Polso di legno
a parte la calzabilità arai ha lo svantaggio della rumorosità e del cambio visiera non proprio facile.
X-lite non ha questo problema, ma le verniciature e la qualità percepita è al di sotto di arai
Il tuo avatar è assurdo....ma mooolto simpatico!:biggrin3::biggrin3: