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Impressioni Speed 955
Buonasera (notte) a tutti!
Finalmente sono riuscito a fare i primi km con la nuova (usata) Speed 955 del 2001, acquistata la scorsa settimana.
Che dire? Beh, dopo aver dato qualche bel giro in più al precarico del mono e aver chiuso un po' l'idraulica, ho cominciato a fare una serie di curve (terreno ideale pe rla nostra). La cosa che sicuramente mi ha colpito da subito è la schiena del motore: davvero una bella sorpresa!! L'erogazione è piena fin dai 3.000 giri (sotto, a dire il vero, è un po' ruvida), e continua inarrestabile fino all'intervento del limitatore, fin troppo brusco, secondo me... ma va bene così: su strada difficilmente si vedono i 9.000 giri, e stando tra i 4.000 e gli 8.000 c'è di che divertirsi.
La ciclistica in generale sembra solida, anche se devo risolvere alcune oscillazioni dell'avantreno in uscita di curva in accelerazione (un giro in più di precarico e mezzo di chiusura in estensione dovrebbero risolvere il problema).
Mi aspettavo delle penne clamorose in prima marcia, ma pur spremendo a fondo l'acceleratore la ruota anteriore rimaneva a terra. Mah... voi che ne dite??
Salus
KoB
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se nn ti si alza.....behhhhh le cose son TRE
-stai sgommando e nn te ne accorgi....
-sei una sola.......
-la tua nn va.....
Ti dico cio' perche' la speed credo sia definita un iconadel monoruota.....
Io quando ritirai la 955 del 00 rimasi impressionato per come si alzava dolce ma incazzosa solo di gas...nonostante potessi metter anche tutto il peso all'anteriore....
RIPROVA SARAI PIU FORTUNATO
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Citazione:
Originariamente Scritto da
tripler3
se nn ti si alza.....behhhhh le cose son TRE
-stai sgommando e nn te ne accorgi....
-sei una sola.......
-la tua nn va.....
Ti dico cio' perche' la speed credo sia definita un iconadel monoruota.....
Io quando ritirai la 955 del 00 rimasi impressionato per come si alzava dolce ma incazzosa solo di gas...nonostante potessi metter anche tutto il peso all'anteriore....
RIPROVA SARAI PIU FORTUNATO
Che io sia una sola dell'impennata è sacrosanto :tongue:, però non bisogna essere dei geni per farla alzare di gas, o? Seguirò il tuo consiglio: ritenterò!!
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alla grande fidati che stava sgommando......
é fisicamente dimostrato che è impossibile...nn impennar uno speed....qualsiasi sia...
Si alza da sola intorno ai 3500/4000 giri nn uno di piu'!!
PROVA PROVA
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Originariamente Scritto da
tripler3
alla grande fidati che stava sgommando......
é fisicamente dimostrato che è impossibile...nn impennar uno speed....qualsiasi sia...
Si alza da sola intorno ai 3500/4000 giri nn uno di piu'!!
PROVA PROVA
Ai 4.000? Mah, allora sono proprio un paracarro! Devo fare esercizio!!
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la speed devi un po guidarla tipo n diesel......tutta sotto....
LA versione 955 99/01 poi specialmente in basso da il meglio di se e in alto tende a girare semplicemente e nn a prender strada...
Io ricordo che quando camminavo abbastanza veloce nn usavo mai le marce sopra ai 6000/7000 giri....ma buttavo su le marce e sfruttavo la coppia..
Ora per esempio col daytona 98 ho molto piu bisogno di tenerla su di giri....questa pero' prende il doppio di strada in alto rispetto alla sorellina scarenata.
La tiger 1050 tipo la speed devi sfruttarla sotto se vuoi divertirti..
cazzarola hai comunque un bel box vedo nell'avatar
MV F4 R sticazzacci bellissima complimenti.............behhh quella ti si alza spero...!!!
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Originariamente Scritto da
tripler3
la speed devi un po guidarla tipo n diesel......tutta sotto....
LA versione 955 99/01 poi specialmente in basso da il meglio di se e in alto tende a girare semplicemente e nn a prender strada...
Io ricordo che quando camminavo abbastanza veloce nn usavo mai le marce sopra ai 6000/7000 giri....ma buttavo su le marce e sfruttavo la coppia..
Ora per esempio col daytona 98 ho molto piu bisogno di tenerla su di giri....questa pero' prende il doppio di strada in alto rispetto alla sorellina scarenata.
La tiger 1050 tipo la speed devi sfruttarla sotto se vuoi divertirti..
cazzarola hai comunque un bel box vedo nell'avatar
MV F4 R sticazzacci bellissima complimenti.............behhh quella ti si alza spero...!!!
Infatti mi sono accorto che è molto pronta sotto e abbastanza piatta agli alti. Proprio per questo l'ho voluta: mi ricorda i miei primi amori, tutti bicilindrici (Yamaha TRX, Ducati SS 900, Suzuki TL-R, Aprilia RSV), ha la stessa coppia in basso!!
L'MV si alza, ma non così facilmente come la cavalleria (sono pur sempre 158 CV alla ruota!) possa far pensare: è molto piantata, cosa che amo in una moto. E' un gran mezzo, ma ha bisogno delle sue attenzioni (tagliandi, gomme, regolazioni): in compenso ripaga con profusione di emozioni e adrenalina.
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e te credo......che ripaghi....
Usala speed come un bicilindrico e ti ripaghera' fidati.....e cmq la speed di anteriore io l'ho sempre trovata rocciosissima.......
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Originariamente Scritto da
tripler3
e te credo......che ripaghi....
Usala speed come un bicilindrico e ti ripaghera' fidati.....e cmq la speed di anteriore io l'ho sempre trovata rocciosissima.......
In effetti la Speed mi è piaciuta d'anteriore (a parte un paio di chiusure che devo fare all'idraulica): è piuttosto stabile. Però, fidati, se vuoi una moto piantata e a prova di bomba, prova una F4: ti sembra di avere il perno ruota in mano, è impressionante quanta fiducia ti dà...
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mi fido....mi è bastato provare una 996/748 all'epoca e rimasi scioccato...
Cmq vedi che io con la daytona mi sento strasicuro di anteriore..
Avevo una R1 03 e nn la sentivo così precisa e sicura.PArlo di moto completamente stock