Visualizzazione Stampabile
-
mi date la vs opinione?
ciao a tutti, sto finalmente per concludere l'acquisto della mia prima speed e volevo un consiglio tecnico da parte vs quali proprietari di moto. HO provato una speed anno 2005 che era ferma dopo il tagliando di 7800km in un garage da settembre 2008. Ieri sera dopo aver ricaricato la batteria (che era totalmente scarica!) appena accesa la moto ha lasciato sul pavimento 2 goccie di liquido di raffreddamento.
E' normale? DOpo mesi è normale che succeda o cosa può essere? una perdita dal radiatore? oppure un normale spurgo della moto? Il proprietario dice che è normale e mi ha indicato una canula di gomma nera sotto la moto da cui può uscire il liquido di raffreddamento. E' normale secondo voi?
Fatemi sapere che ne pensate, voi che già avete la moto. NOn vorrei restar deluso dopo averla comprata e trovarmi magari dei problemi di manutenzione da fare.
-
la cannule non sono del liquido di raffreddamento ,che è un circuito ciuso,ma sono lo sfogo del "troppo pieno" della benzina.
controlla più a fondo e sincerati che sia liquido refrigerante xchè in tal caso npotrebbe essserci qualche manicotto o guarnizione da sostituire.
Se hai un mneccanico di fiducia falla visionare prima di decidere di aquistare..:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
verybastardinside
ciao a tutti, sto finalmente per concludere l'acquisto della mia prima speed e volevo un consiglio tecnico da parte vs quali proprietari di moto. HO provato una speed anno 2005 che era ferma dopo il tagliando di 7800km in un garage da settembre 2008. Ieri sera dopo aver ricaricato la batteria (che era totalmente scarica!) appena accesa la moto ha lasciato sul pavimento 2 goccie di liquido di raffreddamento.
E' normale? DOpo mesi è normale che succeda o cosa può essere? una perdita dal radiatore? oppure un normale spurgo della moto? Il proprietario dice che è normale e mi ha indicato una canula di gomma nera sotto la moto da cui può uscire il liquido di raffreddamento. E' normale secondo voi?
Fatemi sapere che ne pensate, voi che già avete la moto. NOn vorrei restar deluso dopo averla comprata e trovarmi magari dei problemi di manutenzione da fare.
Da buon meccanico dovevi toccare con il dito e sentire consistenza e odore.................................:biggrin3:
-
Citazione:
verybastardinside
Chissa quanto ci badate a capire chi è questo personaggio???
io avrei un vago presentimento...
-
Citazione:
NINETTO79
Chissa quanto ci badate a capire chi è questo personaggio???
io avrei un vago presentimento...
:ph34r:
-
Citazione:
nanetto74
la cannule non sono del liquido di raffreddamento ,che è un circuito ciuso,ma sono lo sfogo del "troppo pieno" della benzina.
ci sono anche quelle del raffreddamento :wink_:
-
Non preoccuparti delle perdite del liquido del raffreddamento sulla speed e' normale non devi rabboccare troppo la vaschetta del circuito sigillato.Comunque e' sempre meglio dare una controllata alle varie fascette guarnizioni e manicotti non si sa mai...ma niente di grave.
-
se il meccanico, quando esegue il tagliando, mette troppo liquido, questo trabocca per il troppo pieno!
troppo non vuol dire oltrepassare "il massimo", ma avvicinarsi a questo... nella speed non bisogna mai andare oltre la metà!... comunque controlla che non ci siano fascette lente... io nella mia DOPO 400km avevo una perdita dovuta proprio a quella...niente di grave ;-D
-
Citazione:
nanetto74
controlla più a fondo e sincerati che sia liquido refrigerante xchè in tal caso npotrebbe essserci qualche manicotto o guarnizione da sostituire.
Se hai un mneccanico di fiducia falla visionare prima di decidere di aquistare..:wink_:
cosa, cosa , se dovete dare dei consigli almeno dateli giusti,
-
Due gocce di liquido di raffreddamento non dovrebbero preoccupare (i tubicini neri ci sono anche per il "troppo pieno" della vaschetta di espansione) in ogni caso se hai un amico meccanico...perché non fargli dare un'occhiata? :oook: