Visualizzazione Stampabile
-
regolazione gas
salve a tutti! ho notato che sulla mia day 675,quando sono in curva,praticamente a gas chiuso,quando arrivo a riaprire non riesco a parzializzare...ovvero,la manopola fa una corsa a vuoto di 5 mm circa,dopodichè la moto spinge... la regolazione dei registri del cavo è rognosa,per via dei 2 cavi?(visto che conosco solo quella con un solo cavo). E poi:io penso che sia un problema di reistro,a voi ha mai dato di questi problemi? grazie mille a tutti!;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteluigi
salve a tutti! ho notato che sulla mia day 675,quando sono in curva,praticamente a gas chiuso,quando arrivo a riaprire non riesco a parzializzare...ovvero,la manopola fa una corsa a vuoto di 5 mm circa,dopodichè la moto spinge... la regolazione dei registri del cavo è rognosa,per via dei 2 cavi?(visto che conosco solo quella con un solo cavo). E poi:io penso che sia un problema di reistro,a voi ha mai dato di questi problemi? grazie mille a tutti!;)
a me lo hanno registrato con il primo tagliando a gratise
-
Prova a giocare col registro del cavo di apertura posizionato vicino alla manopola: di solito basta quello per sistemare la corsa.
Lo regoli fino ad un valore di gioco decente, poi controlli più volte aprendo e chiudendo tutto il gas che le farfalle effettivamente arrivino ai due finecorsa, prestando attenzione inoltre che il gioco non diventi nullo ruotando il manubrio nelle varie posizioni.
Se non riesci a trovare soddisfazione in questo modo bisogna regolare i cavi direttamente sui corpi farfallati, togliendo serbatoio ed airbox ed agendo infine sui registri appositi, mostrati anche nel manuale di uso e manutenzione: niente di complicato, ma se non hai mai smontato questi componenti bisogna prestare un po' d'attenzione a quello che si fa.
Ci sono comunque guide e consigli in questo forum a riguardo, cercali nelle discussioni in rilievo.
-
Citazione:
Warsteiner
Prova a giocare col registro del cavo di apertura posizionato vicino alla manopola: di solito basta quello per sistemare la corsa.
Lo regoli fino ad un valore di gioco decente, poi controlli più volte aprendo e chiudendo tutto il gas che le farfalle effettivamente arrivino ai due finecorsa, prestando attenzione inoltre che il gioco non diventi nullo ruotando il manubrio nelle varie posizioni.
Se non riesci a trovare soddisfazione in questo modo bisogna regolare i cavi direttamente sui corpi farfallati, togliendo serbatoio ed airbox ed agendo infine sui registri appositi, mostrati anche nel manuale di uso e manutenzione: niente di complicato, ma se non hai mai smontato questi componenti bisogna prestare un po' d'attenzione a quello che si fa.
Ci sono comunque guide e consigli in questo forum a riguardo, cercali nelle discussioni in rilievo.
avevo cercato,ma trovato solo la discussione riguardo all'autocostruzione del gas rapido...comunque proverò cm mi hai suggerito! grazie mille davvero! ;)
edit:trovata la discussione sul forum street!!! mea culpa!:( scusateeee!
-
io alla fine ho fatto l'abitudine e la sensibilità a questo "ON-OFF" ed ora riesco ad aprire dolcemente e progressivamente
-
Citazione:
D74
io alla fine ho fatto l'abitudine e la sensibilità a questo "ON-OFF" ed ora riesco ad aprire dolcemente e progressivamente
mmm...quindi diciamo che è quasi un difetto ''cronico''?
-
io guidandola anche in inverno con pioggia, freddo (-6° una mattina) mi sono abituato ad essere molto sensibile, le prime volte a marzo dell'anno scorso in curva mi cacavo sotto perchè mi faceva tutto chiuso e bam aperto e mi dava la sensazione di strappo, come detto ora ho la sensibilità per arrivare ad aprire in modo dolce, non ho fatto alcuna registrazione ect...
segui comunque i saggi consigli di warst e non te ne pentirai
-
non è un difetto cronico, basta regolare il gioco ( io lo tengo a zero). seguire alla lettera quanto ha scritto sopra war,oppure farlo fare ad un qualsiasi meccanico, dovrebbe metterci circa un minuto e mezzo e non vi ritrovate col gas accelerato in mezzo ad un tornante...
-
stavo per aprire la stessa discussione...
agli inizi è veramente fastidioso, in uscita di curva apri la manopola e per 3/4mm non da gas , poi di botto va...:) però ci si fa l'abitudine...
cmq appena la porto dal conc per il primo tagliando glielo faccio presente..
gli chiedo la regolazione dei registri del cavo??
-
Citazione:
D74
quoto.....
pure io...!!