Da autodidatta.
Qualcuno sa darmi consigli su dispense da utilizzare, etc?
E x lo strumento?
Grassie
Visualizzazione Stampabile
Da autodidatta.
Qualcuno sa darmi consigli su dispense da utilizzare, etc?
E x lo strumento?
Grassie
complimenti! bell'idea.... mi spiace ma non so aiutarti....
sarebbe piaciuto anche a me,ma non sono portato x la musica
veramente non l'ho ancora capito x cosa sono portato
...iuto!
quoto...
io ho imparato i primi rudimenti con un libbricino da 1000 lire...e una chitarra acustica da 4 soldi (onestamente "fregata" a mia zia :laugh2::laugh2::laugh2:)
poi ho conosciuto il rock'n'roll...ed è stata la mia rovina :w00t::w00t::w00t: ma anche fortuna: ho passato esperienze magnifiche in giro per l'Italia (e non solo) grazie alla chitarra...e spero di averne ancora :w00t:
se non hai ambizioni "classicheggianti",ma preferisci i suoni un pò più moderni...ti suggerisco di utilizzare una chitarra acustica (quella con le corde in metallo). la classica con corde in nylon è molto più faticosa da suonare ed ha poco volume...fà passare la voglia subito...:mad:
se invece preferisci i suoni morbidi e l'uso delle dita invece del plettro...eh beh...allora datti da fare e preparati a smadonnare sulle corde in nylon e sui manici larghi delle classiche.
e poi: esercizio,esercizio...e quando sei stufo...ancora esercizio!!!!!
finchè non ti escono i calli sulle dita!
diceva un tizio : la chitarra è uno strumento facile da imparare..........male
dipende da quali obbiettivi ti poni, se non hai troppe pretese e vuoi solo strimpellare va bene qualunque libbricino e qualunque sito internet, ma se ti accorgi che la cosa ti prende allora vai a lezione, o private individuali o, ancora meglio, presso una delle tante scuole di musica che ci sono in giro.
Per imparare davvero, completamente da autodidatta, ci vuole talento innato , quindi lascia perdere Space-Ace perchè lui il talento ce l'ha e non fà testo
:laugh2::laugh2::laugh2:ma se non mi hai mai sentito suonare...come fai a dire che ho talento???:laugh2::laugh2::laugh2:
comunque io sono dell'opinione che tutti possiamo farcela...l'importante è avere sempre lo stimolo giusto per imparare sempre di più. il mio è sempre stato quello di conoscere sempre più gnocca :laugh2::laugh2::laugh2: di solito,quello che sà suonare la chitarra,cucca di più...almeno finchè non arriva quello figo col macchinone e la grana...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
poi lì si vede se ti piace veramente suonare...anche quando resti da solo:dry:
sono stato sul vostro sito e ho visto qualche video che hai postato :coool:
..e poi non si va in giro a suonare per l'Europa improvvisando
questa storia del musicista che cucca per quanto mi riguarda è una leggenda metropolitana :cry::cry:
:wink_::wink_::wink_::dry::dry::dry: