ok...YUASA super leader....
ma se dovreste cambiare?
io metterei queste...sara' x la foto che campeggia sul sito... :biggrin3::tongue:
VARTA Automotive-The Power behind. And beyond
avete esperienze con batterie nn yuasa? come vanno?
Visualizzazione Stampabile
ok...YUASA super leader....
ma se dovreste cambiare?
io metterei queste...sara' x la foto che campeggia sul sito... :biggrin3::tongue:
VARTA Automotive-The Power behind. And beyond
avete esperienze con batterie nn yuasa? come vanno?
Mi sono trovato molto bene con una Varta...Non è male nemmeno la Bosch, al momento ce l'ho da 3 anni sulla Guzzi e sta tenendo bene....
Comunque....quando devo sostituirle sempre e solo YUASA....
...preciso che sulla street ho ancora l'originale, ma sulle 2 Guzzi che usiamo io e mio padre abbiamo sempre attaccato il mantenitore di carica...
YUASA LEADER INDISCUSSA,
VARTA ALTRETTANTO, MA ASSICURATI CHE SIA LA TOP DI GAMMA, CI SONO ANCHE QUELLE ECONOMICE,
ANCHE FIAMM BUONA ;)
PS LEGGITI IL MIO POST IMPRTANTI NEWS SULLE BATTERIE!
LA LA YUASA DEL FUORISTRADA DI MIA MAMMA, CHE è STATO 9 ANNI FUORI DAL GARAGE, SPESSO SOTTO ZERO è DURATA 9 NOVE ANNI, SENZA MAI CARICA ESTERNA!
:wub:
ciao fratel
a presto vedro se mettero varta
yuasa fa anche batterie per auto?
Per la Street come equivalente all'originale c'è la
FUNSTART AGM 509 902 008 A514
però ho visto anche la
FUNSTART AGM 511 901 014 A514
che dovrebbe andare anche meglio vista la capacità superiore (12Ah) :coool:
Quasi quasi, visto che il ricambista sotto casa è concessionario Varta, quando sarà il momento ci faccio un pensierino :rolleyes:
attualmente sulla street ho una unibat, fabbricata in italia :coool:
pagata la metà della yuasa :biggrin3: per il momento la moto parte sempre al primo colpo, l'originale dopo 3 anni è morta ( direi normale, anche sulle auto la durata è quella, 3 o 4 anni al max).
Comunque ritengo assurdo che oggi nel 2011 (quasi 2012) si utilizzino ancora le batterie al piombo, la tecnologia ha fatto passi da giganti per quanto riguarda gli accumulatori! Solo da 1 o 2 anni ho iniziato a vedere qualche produttore di battarie con tecnologie moderne, tipo:
Aliant UltraLight Battery - Fai volare la tua moto! (italiana :biggrin3: )
Racing Batteries
si fa un gran parlare di fibra di carbonio, leghe leggere etc ma nessuno pensa ad un componente come la batteria che tecnologicamente è rimasto fermo al 1800!!!!
anche io unibat da pochi mesi. yuasa è durata poco + di 3 anni